FINALE LIGURE – Un po’ di amarezza per essere stati due volte in vantaggio e poi sempre raggiunti.

Ma anche la consapevolezza di aver portato via dalla Liguria un buon punto dopo aver giocato quasi un’ora con l’uomo in meno (espulso Caciagli nel primo tempo) e contro una squadra in netta ripresa.

Il San Donato Tavarnelle passa in vantaggio in apertura grazie a Regoli che parte in azione personale e fulmina Porta all’angolo basso. È solo il 7′ di gioco.

La partita è vivace e combattuta. Ma le cose si mettono male per i gialloblù al 36′ quando Caciagli, già ammonito, entra su Saba e si vede sventolare il secondo giallo.

Gli uomini di Marmorini riescono comunque a condurre in porto il primo tempo sul vantaggio.

Il Finale cresce, anche grazie a un paio di cambi all’intervallo, e al 58′ trova il pari: Conti per Ferrara, sponda per Genta e 1-1.

Ma il San Donato ha carattere e lo dimostra subito. Passano cinque minuti e i toscani sono di nuovo avanti: Giordani viene lanciato verso il portiere e non fallisce, tornando al gol dopo quasi un mese.

Al 74′ però la beffa: conclusone dalla distanza di Saba, traversa-linea e poi per l’arbitro e l’assistente il pallone ha varcato la linea per il 2-2 nonostante le proteste ospiti.

Per il San Donato Tavarnelle, comunque, si tratta di un buon pari, alla vigilia della sfida alla capolista Ponsacco.

# SERIE D, GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 2-2

FINALE LIGURE: Porta, Conti, De Benedetti, Scalia, Antonelli, Scarrone, Genta, Saba, Pio, Lala, Leo. A disp.: Gallo, Ferrara, Buonocore, Finocchio, Farinazzo, Sfinjari, Oxhallari, De Benedetti, De Martini. All.: Pietro Buttu.

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Rinaldini, Regoli, Picascia, Frosali, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Caciagli, Corradori, Giordani. A disp.: Florindi, Salvestroni, Cela, Pozzi, Nuti, Morandi, Corti, Di Renzone, Motti. All.: Simone Marmorini.

ARBITRO: Lombardelli di Torino, coad. da Songia di Bra e Barale di Torino.

RETI: 7′ Regoli, 58′ Genta, 63′ Giordani, 74′ Saba.

NOTE: espulso Caciagli al 36′ per doppia ammonizione.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...