Duccio Berti: sua la rete del temporaneo 1-1 a Sesto Fiorentino

SESTO FIORENTINO – Non trova continuità il Grassina che nel finale cade al “Torrini” di fronte a una buona Sestese.

È una bella partita quella tra rossoblù e rossoverdi, giocata a viso aperto fin dal primo tempo, almeno dopo un primo quarto d’ora di reciproco studio tattico.

Sul campo di una Sestese che si è conformata formazione di valore, il Grassina ha giocato una discreta partita ma nella seconda parte della ripresa ha finito per “rinculare” troppo.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Così piano piano la Sestese ha preso campo e dimostrato predominio e ci ha creduto di più, con una pressione costante (anche se senza troppe occasioni) che alla fine si è dimostrata decisiva.

Passando alla cronaca del match, due azioni fotocopia in avvio. All’11’ semirovesciata di Bruni, che si perde di poco sulla traversa. Un minuto dopo, al 12′, su azione di rimessa laterale, Ammannati in sforbiciata manda alto di poco.

Al 25′ ci prova Baccini, il cui tiro è smorzato da Chiti e così Strambi para facilmente.

Al 26′ forte punizione di Bruni dal 20 metri, bravo Strambi a mandare in angolo.

Al 35′ il primo episodio chiave: punizione di Vecchi, Carlucci devia in angolo con aiuto del palo. Sul corner susseguente battuto da Simoni, imperioso colpo di testa di Vezzi che salta più alto di tutti e di testa piazza il vantaggio.

ll Grassina però reagisce subito e al 40′ pareggia i conti: cross dalla sinistra di Bencini, Berti di testa sfiora e piazza Strambi.

Nella ripresa, in cui si registrano poche occasioni, il Grassina appare presto rinunciatario.

Al 59′ tiro di Andrea Bonfanti da fuori, palla a lato di poco. Al 62′ occasione di Vezzi di testa su cross di Oliveri, sfera di nuovo sul fondo.

La pressione della Sestese non vale troppe occasioni. Al 76′ buon intervento di Carlucci a mandare in corner su botta dalla distanza di Carnevale.

Quando tutto sembra ormai deciso, all’89’ Bettazzi si inventa un eurogol da tre punti: su una palla vagante al limite su respinta difesa prende la mira e di destro la piazza all’incrocio dei pali.

GLI UOMINI COPERTINA

Tra i migliori dei locali, a parte Vezzi e Bettazzi che hanno firmato le due reti,da registrare la spinta di Olivieri sulla destra e la buona prova di Panelli.

Nel Grassina Bencini è stato propositivo nel primo tempo e nella ripresa ha lottato molto. Non male neppure Bruni davanti così come in mezzo al campo Caschetto per le buone geometrie. Bene anche Cragno nei 20′ a disposizione.

Massimo Curradi

IL TABELLINO: 2-1

SESTESE: Strambi, Olivieri, Canali, Panelli, Chiti, Bonfanti Andrea, Bonfanti Alessandro (63′ Bettazzi), Ammannati, Vezzi, Simoni (82′ Corchia), Lazri (46′ Carnavale). A disp.: Moneti, Ravanelli, Zellini, Molla. All.: Enrico Gutili.

GRASSINA: Carlucci, Stella, Alderighi (70′ Cragno), Caschetto, Fani, Nencioli, Bencini, Maccari, Bruni (70′ Amoddio), Baccini, Berti. A disp.: Merlini, Andorlini, Torrini, Saccardi, Bambi. All.: Roberto Castorina.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata, coad. da Ignomiriello e Capanni di Firenze.

RETI: 36′ Vezzi, 40′ Berti, 89′ Bettazzi.

NOTE: ammoniti Ammannati, Chiti, Caschetto e Maccari. Angoli 5-7. Recupero 2’+4′.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...