ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Pareggiando con lo Zenith Audax per 3 a 3 l’Antella interrompe la serie negativa di sei sconfitte consecutive.

Dopo appena tre minuti Merciai porta in vantaggio la propria squadra con un colpo di testa.

# ECCELLENZA GIRONE B: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La risposta della squadra ospite non si fa attendere e con Nardoni dal limite conclude fuori sfiorando il palo.

Al 13′ Bargelli si gira in area e batte il portiere, ma la palla va sul palo.

Nel capovolgimento di fronte il portiere Gualandi respinge di piede su una conclusione dal dischetto di rigore. Al 18′ durante un’incursione in area locale Silva Reis viene affrontato con troppo agonismo e si conquista il rigore.

Sul dischetto si presenta Nardoni che trasforma con freddezza, raggiungendo il primo pareggio.

Al 35′ scontro aereo al centrocampo fra Nardoni e Rontini, i due rimangono a terra, Nardoni ha la peggio ed è costretto ad uscire, mentre Rontini rimane in campo con una vistosa fasciatura.

Il gioco rimane fermo per circa quattro minuti, che verrà poi recuperato a fine primo tempo.

Nel secondo tempo l’Antella ripassa in vantaggio su punizione con Mazzoni, al 48′.

La squadra ospite si riversa nella metà campo avversaria creando alcune azioni da gol. Al 55′ Perugi colpisce il palo su una bella incursione di Abdija, il quale passa a Melani che serve il compagno libero in area.

Ancora Abdija serve Manganiello che sfiora il palo. Al 58′ lo Zenith raggiunge il secondo pareggio con Manganiello, bravo a sfruttare un’azione di Silva Reis.

E tre minuti dopo passa in vantaggio ancora con il numero undici, bravo a sfruttare una bella azione collettiva.

L’Antella si riorganizza e comincia a premere con insistenza. Al 79′ il portiere Masi viene espulso per doppia ammonizione e lascia la squadra in dieci.

La squadra di casa aumenta gli sforzi nel tentativo di pareggiare e all’87’ prima colpisce la traversa Banoi su punizione dal vertice sinistro dell’area di rigore, successivamente in pieno recupero sempre lo stesso Banoi dal vertice destro mette in rete la palla sempre su punizione.

GLI UOMINI DEL MATCH

Per l’Antella partita tutta sostanza di Merciai e Galli, Mazzoni per la rete e per i continui cambi di fronte. E anche se ha giocato per pochi miniuti Banoi che con la sua rete ha evitato l’ennesima sconfitta alla propria squadra.

Per lo Zenith senz’altro Silva Reis  bravo nel tenere la palla e far salire i suoi, Abdija per il dinamismo e la capacità degli inserimenti e ancora Manganiello autore di due reti.

Ilario Baracchi

IL TABELLINO: 3-3

ANTELLA (3-5-2): Gualandi, Manetti (79′ Posarelli) Dolfi (74′ Rossi), Galli, Mignani (66′ Banoi), Lovari, Rontini(66′ Gualandi), Merciai, Tacconi, Mazzoni (56′ Berti). A disp.: Magnelli A., Grattarola. All.: Alari.

ZENITH AUDAX (4-3-3): Masi, Melani, Perugi (70′ Sforzi), Saccenti, Benvenuti, Myslhaka, Abdija, Nardoni (40′ Magelli), Silva Reis, Piras (89′ Campana), Manganiello. A disp.: D’Arino, Pacini, Angioli, Sordi. All.: Bellini.

ARBITRO: Zadrima di Pistoia, coad. da Marchetti di Pistoia e Peloni di Arezzo.

RETI: 3′ Merciai, 19′ rig. Nardoni, 48′ Mazzoni, 58′ e 62′ Manganiello, 92′ Banoi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...