CARRARA – Sfuma il sogno della terza vittoria consecutiva per il San Donato Tavarnelle.

I ragazzi di Simone Marmorini, che erano reduci dai risultati positivi in campionato contro lo Scandicci e in coppa Italia poi sul Montecatini, non avevano lasciato niente al caso per la trasferta a Carrara (per l’indisponibilità del campo al Forte dei Marmi).

Allenandosi anche per un paio di giorni sul sintetico, per abituarsi al terreno che avrebbero trovato contro il Real Forte Querceta.

La rete di Regoli in avvio di ripresa non è bastata per portare a casa l’intera posta in palio e così è un gol di Falchini al 72′ a riequilibrare i giochi e di fatto bloccare il match sul risultato di parità che non cambierà più fino al triplice fischio del signor Mori di La Spezia.

Una vittoria sfumata: anche stavolta però dopo una prestazione importante da parte dei gialloblu su un campo ostico come il “Balloni” di Forte dei Marmi. Fatale è stata una distrazione su una palla inattiva..

Un episodio che fa agitare notevolmente i pensieri di mister Marmorini che è il primo a mettersi in discussione: “Abbiamo buttato via tre punti che sarebbero stati fondamentali e che avrebbero attribuito alla squadra maggiore consapevolezza dei propri mezzi. Sono il primo che deve impegnarsi ancora di più e correggere le situazioni che arrivano da palla inattiva, perché resta l’amaro in bocca per la rete subita”.

Il San Donato Tavarnelle è stato protagonista di un ottimo primo tempo, e al 50′ è andato a segno con Regoli.

“Abbiamo sbloccato la partita al momento giusto – dice ancora Marmorini – ma poi solo da un nostro errore gli avversari sono riusciti a pareggiare, cercando palloni da spedire in area di rigore per cercare il colpo”.

“Sono stati bravi e scaltri nell’ottenerlo ed è un vero peccato – conclude il mister sandonatino – Questa poteva essere una vittoria di prestigio che avrebbe aumentato le nostre consapevolezze. Senza dimenticare appunto che i tanti gol presi su conseguenze da palla inattiva ci relegano in una posizione di classifica che sarebbe potuta essere completamente diversa”.

# SERIE D GIRONE E: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-1

REAL FORTE QUERCETA: Fontana, Mastino, Sergi, Pizza, De Filippi, Cauz, Remedi, Chianese, Falchini, Vignali, Ferretti. A disp.: Dini, Marinelli, Benedetti, Borgobello, Cecchetti, Cito, Baroni, Silipo. All.: Guido Pagliuca

SAN DONATO TAVARNELLE: Giusti, Manganelli, Rinaldi, Regoli, Picascia, Vecchiarelli, Di Vito, Favilli, Caciagli, Corradori, Giordani. A disp.: Florindi, Salvestroni, Cela, Nuti, Morandi, Frosali, Di Renzone, Rustici, Motti. All.: Simone Marmorini

ARBITRO: Mori Matteo di La Spezia

RETI: 50′ rig. Regoli, 76′ Falchini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...