TAVARNELLE – Parte dalla difesa la campagna di rafforzamento del San Donato Tavarnelle in questa finestra invernale di calciomercato.

Il primo colpo del direttore sportivo Adriano Nardi è stato infatti quello del difensore pisano Francesco Colombini, che raggiunge la società del presidente Andrea Bacci arrivando dal Messina (sempre in Serie D) dove ha passato la prima parte di questa stagione.

Centrale di difesa dal gran fisico, all’occorrenza anche terzino, nella scorsa stagione ha invece giocato alla Pistoiese in Lega Pro (17 presenze e una rete).

Originario di Santa Maria a Monte, dopo essere partito dal vivaio del Castelfranco di Sotto, Colombini ha proseguito poi la trafila nel settore giovanile nel Forcoli, prima di approdare a Ponte a Egola con la maglia del Tuttocuoio.

Sei le stagioni in neroverde tra Serie D e serie C, quasi sempre da titolare, per 142 presenze e 7 reti.

Ieri pomeriggio Colombini ha conosciuto i suoi compagni di squadra e ha svolto assieme a tutti i gialloblu il primo allenamento al ‘Pianigiani’ di Tavarnelle.

“Sto molto bene, sono reduce da un viaggio di 12 ore dalla Sicilia per tornare in Toscana ma sono a completa disposizione del mister – queste le sue prime dichiarazioni ufficiali – Questa è una bella squadra, dotata di un bel gioco e la telefonata che mi è arrivata dal direttore sportivo Nardi mi ha subito convinto per accettare la proposta. La mia intenzione è quella di dar vita a un matrimonio lungo e duraturo, mi aspetto di giocare un bel calcio e trovare persone competenti, gli ingredienti giusti che mi hanno indirizzato al San Donato Tavarnelle”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...