TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – È difficile descrivere uno 0-3 casalingo spiegando che è stato causato soprattutto da episodi. Ma oggi al “Pianigiani “ di Tavarnelle tutto è andato storto per i ragazzi di mister Indiani.
Primi dieci minuti sonnolenti, poi due occasioni clamorose per i padroni di casa non trasformate. Da lì l’uno-due degli ospiti, troppo, troppo facile.
Poi un’altra occasione per accorciare non concretizzata e lo 0-3 che è anche difficile commentare. Con un errore del portiere (capita, purtroppo) su un rilancio dalla tre quarti avversaria.
La partita contro la capolista quindi, che Indiani sceglie di affrontare con molte “quote” in campo, che avrebbe dovuto segnare un’invenzione di marcia rispetto agli ultimi risultati, si è chiusa nei primi 45 minuti.
Al 12′ splendida ripartenza gialloblu con Vieri Regoli lanciato sulla destra che serve perfettamente Disanto, che forse cerca un dribbling di troppo e si fa respingere il tiro dalla difesa.
Un minuto dopo altra grandissima occasione per i padroni di casa: solita fuga sulla sinistra di Disanto e cross pennellato sulla testa di Gomes, che colpisce. Miracolo di Casagrande che manda in corner.
Al 20′ la doccia fredda per i padroni di casa. Crescenzo penetra in area troppo facilmente dalla destra, saltando Alessio, e con una botta sotto la traversa trafigge Signorini per l’1-0 degli ospiti (sul tiro c’è anche una leggera deviazione di Brenna).
E al 23′ seconda doccia fredda. Cross dalla sinistra che finisce ancora una volta sui piedi di Crescenzo. Primo tiro ribattuto, il secondo finisce dentro per lo 0-2.
Al 29′ il San Donato Tavarnelle potrebbe accorciare, cross radente di Disanto ma il 9 arriva con un soffio di ritardo a porta vuota.
Al 33′ la frittata di Signorini, che va per stoppare un rilancio lungo di Sannipoli dalla sua tre quarti. Incredibilmente la palla scivola sotto la suola del portiere e finisce dentro per lo 0-3.
Nel secondo tempo pronti via e il San Donato Tavarnelle e al 47′ va vicinissimo al gol. Con Brenna che in mischia spedisce alto sopra alla traversa della porta difesa da Casagrande.
A quel punto però ormai la partita è ampiamente segnata e dei secondi 45′ c’è poco da aggiungere: con la capolista che gestisce il triplo vantaggio (e vola sempre più verso i Professionisti) e i locali che restano di nuovo fermi in classifica.
IL TABELLINO: 0-3
SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Alessio, Carcani P., Valesani, Brenna, Pisaneschi, Regoli P., Viligiardi, Gomes De Pina, Disanto, Regoli V. A disposizione: Balli, Calonaci, Ciurli, Montini, Noccioli, Pino, Suffer, Frosali, Tartaglione. Allenatore: Paolo Indiani
TRASTEVERE: Casagrande, Cervoni, Sbardella, Sannipoli, Tarantino, Giordani, Crescenzo, Sabelli, Fontana, Milani, Lorusso. A disp.: Cafaldo, Tancredi, Rizzi, Massimo, Squerzanti, Conti, Tajarol, Roberti, Bartolotta. Allenatore: Sergio Pirozzi
ARBITRO: Giuseppe Rispoli di Locri, assistenti Gennaro Scafuri di Reggio Emilia e Matteo Manni di Savona
RETI: 20′ Crescenzo, 23′ Crescenzo, 36′ aut. Signorini
@RIPRODUZIONE RISERVATA