Aldo Giorli, tecnico della Sambuca Casini

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Anche la Sambuca si sta preparando al prossimo campionato di Seconda categoria.

E pur nelle incertezze in cui tutte le società “navigano” in questa fase, in attesa di comunicazioni definitive sullo svolgimento dei campionati e le modalità per effettuare la ripresa degli allenamenti, alcuni punti fermi sono già stati fissati.

Primo di tutti quello relativo alla guida tecnica: sarà ancora Aldo Giorli, una sorta di istituzione ormai per la società biancoverde, a guidare la Sambuca nella stagione 2020/2021.

“In attesa delle decisioni federali – ci dice mister Giorli – siamo pronti, se pur con tutte le oggettive difficoltà, a ripartire”.

“Il gruppo in linea di massima è riconfermato in toto – conferma Giorli – Inoltre i rinforzi saranno giocatori come Nozzoli, Bianchini, Lagji, Fusi, Musi, rientrati da lunghe assenze dovute agli studi”.

Un altro ritorno è quello di un portiere che ha fatto la storia qui alla Sambuca: “Si aggiunge al gruppo – annuncia Giorli – dopo l’esperienza alla Sancascianese, Massimo Papi, portiere di grande esperienza”.

Papi che andrà ad affiancare uno dei migliori portieri della categoria (ma anche di quella superiore) ovvero il confermatissimo Giulio Cianti.

Andrea Maravigli

Chiudiamo chiedendo a mister Giorli se rimarrà anche Andrea Maravigli, il fortissimo centrocampista che rappresenta un vero e proprio pezzo pregiato nella rosa sambuchina.

“Per ora rimane – risponde il tecnico biancoverde – Certo è un giocatore richiestissimo, ma è legato a tutto il gruppo e salvo grosse offerte dovrebbe rimanere”.

“Al momento – conclude Giorli – non ho comunque nessuna voce che lo dia lontano dalla Sambuca: il cartellino è comunque di proprietà del ragazzo, e se dovesse decidere di andare nessuno potrebbe opporsi”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA