Francesco Perini (a sinistra) e il ds Duccio Becattini (a destra)

SAN CASCIANO – Le indiscrezioni di cui avevamo dato conto nei giorni scorsi hanno trovato conferma ufficiale: è Francesco Perini il nuovo tecnico della Sancascianese, appena promossa in Prima categoria.

Perini che arriva proprio da esperienze in Prima categoria negli ultimi anni, prima con Atletico Impruneta, poi con la Settignanese.

# CHI E’ PERINI: Francesco Perini, il calcio nel dna di famiglia, una vita col 9 sulla schiena e una valanga di gol

“È Francesco Perini il nuovo tecnico della nostra prima squadra – annuncia ufficialmente le società di viale Garibaldi – che la prossima stagione, dopo 12 anni, tornerà a disputare il campionato di Prima Categoria”.

“Francesco – ricorda la stessa Sancascianese – nelle ultime cinque stagioni ha sempre allenato in Prima, trascorrendo quattro stagioni all’Atletico Impruneta e l’ultima stagione alla Settignanese”.

Ed eccole le prime parole del nuovo allenatore gialloiverde: “Sono entusiasta di questo nuovo progetto. Una piazza come San Casciano è rara da trovare nei dilettanti: una società importante e un ambiente coinvolgente, ma sopratutto avere il sostegno di un paese intero è una cosa meravigliosa”.

“Sono qui per fare una grande stagione – promette – e sono sicuro che con il supporto dei nostri splendidi tifosi ci toglieremo grandi soddisfazioni. Grazie al direttore sportivo Duccio Becattini per l’opportunità, spero di entrare nel cuore di quella fantastica Curva Becciolini”.

“Non era facile trovare un mister con l’esperienza di Francesco – ammette il ds Becattini – che in questa situazione di emergenza condividesse le condizioni ed il progetto che poteva offrire la nostra società”.

“È rimasto affascinato dall’ambiente che abbiamo costruito in questi due anni – conclude con orgoglio – e non vede l’ora di iniziare. Adesso costruiremo una squadra che possa, il prima possibile, raggiungere la salvezza ed affermarsi così in Prima categoria”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA