GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Un pomeriggio ricco di divertimento e attività fisica per tutte le età per la 20ª Festa dello Sport di Bagno a Ripoli, ospitata per la prima volta dal Parco Urbano di Grassina sabato scorso.

Rugby e baseball, orientamento e scherma, karate e ciclismo, tennis e calcio. Non è mancato nessuno sport da provare sul campo per grandi e piccini, in mezzo al verde e a tanta gente, con dimostrazioni gratuite di decine di discipline.

Premiati anche i campioni ripolesi, le atlete, gli atleti e le realtà sportive che durante l’anno si sono distinti con traguardi importanti a livello locale e internazionale: l’A.S.D. Judo Bagno a Ripoli; il maratoneta Paolo Lepri, il Match Ball Firenze Country Club, l’A.S.D. Grassina; il Circolo Scherma Polisportiva Attraverso; la ciclista Giorgia Catarzi; il quattrocentista Lapo Bianciardi; il velocista Andrea Vanchetti; il pesista Leonardo Fabbri; le nuotatrici Paola Biagioli e Matilde Biagiotti (gli ultimi tre assenti per motivi di impegni sportivi in corso).

A premiarli il sindaco Francesco Casini, l’assessore allo sport Enrico Minelli insieme al sindaco di La Garenne-Colombes Philippe Juvin.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...