GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – E’ uno dei volti nuovi dell’attacco atomico del Grassina. Edoardo Marzierli ha già cominciato la stagione a suo modo. Segnando. Tre gol in due partite per il centravanti arrivato in estate dall’Aglianese.
Intanto i rossoverdi continuano a segnare tanto, tantissimo: 7 gol nei primi due appuntamenti, pur senza poter contare fin qui su Bellini e Baccini.
E così sono arrivati risultati di grande prestigio, come le vittorie esterne su Aglianese e Lucchese in Coppa Italia. Due passaggi del turno che daranno fiducia anche in vista del campionato che comincerà domenica ad Albano Laziale.
“Vincere aiuta a vincere – conferma Edoardo – Di sicuro queste vittorie ci daranno una mano a livello mentale per acquisire ancora più fiducia”.
Come procede il tuo ambientamento in rossoverde?
“Mi sto trovando benissimo. Il presidente Zepponi me lo aveva detto: troverai un gruppo vero, una vera e propria famiglia. È proprio così. Oltre che un impianto di gioco consolidato”.
Che campionato ti aspetti?
“Conosco un po’ le umbre oltre che le toscane, mentre so poco delle laziali. Mi dicono molto bene del Monterosi, mentre tra le nostre vedo bene Gavorrano e San Donato Tavarnell. Poi è sempre difficile fare classifiche a settembre: in Serie D è molto difficile confermare i pronostici”.
Cosa potrà fare il Grassina?
“L’obiettivo primario resta la salvezza. Però senza precludersi a prescindere nessuno altro traguardo possibile”.
In attacco siete sei attaccanti potenzialmente titolari (oltre a te, Bellini, Bruni, Baccini, Leporatti e Calosi) per tre maglie a disposizione nel 4-3-3 di Innocenti…
“Per adesso, anche per infortuni e squalifiche, mi sono trovato a giocare io con due giovani in quota come Leporatti e Calosi. Non mancano le opzioni possibili. Tra di noi c’è sana e corretta competizione”.
Com’è stato l’impatto con mister Innocenti, giovane ma con le idee chiare?
“Mi trovo benissimo con il mister. Sia a livello caratteriale che come idee di gioco”.
Gabriele Fredianelli
@RIPRODUZIONE RISERVATA