POGGIBONSI – Domenica scorsa anche la matematica ha chiuso le ultime speranze di ritorno in Serie D, almeno per via diretta.
Il Poggibonsi però, dal suo secondo posto alle spalle del Grassina, avrà modo di riprovare la scalata attraverso i play-off e gli eventuali spareggi nazionali.
Intanto però dallo “Stefano Lotti” arrivano notizie e immagini che lasciano perplessi.
Il gruppo di tifosi “Poggibonsi 1925 – Passione orgoglio tradizione” ha scritto un duro comunicato sull’attuale situazione dell’impianto sportivo.
“Il gruppo Poggibonsi 1925 – si legge – esprime il più totale sdegno per la situazione che, ancora una volta, si sta verificando allo Stadio Comunale Stefano Lotti. Nel silenzio più totale di istituzioni e media, infatti, il nostro Stadio (di gran lunga il luogo più conosciuto di Poggibonsi nel resto d’Italia) sta letteralmente cadendo a pezzi, vittima di una negligenza che dura da anni, o meglio da decenni, che l’ha letteralmente ridotto a un colabrodo. Stavolta è toccato al tetto della tribuna che nelle settimane scorse ha ceduto, impedendo di fatto l’apertura dell’intero settore al pubblico”.
“Si tratta a nostro modo di vedere – proseguono i tifosi – dell’ennesima umiliazione da parte delle istituzioni cittadine alla storia sportiva e calcistica della nostra città, che ancora una volta lascia all’abbandono una struttura pubblica rimasta ormai l’ultimo luogo di aggregazione dei poggibonsesi. Fatto reso ancora più grave dall’imminente inizio dei play-off e soprattutto dalla vicinanza con le scadenze elettorali che, di fatto, rischiano di lasciare la situazione irrisolta per molti mesi”.
“Chiediamo pertando – concludono – risposte immediate da parte di tutte parti in causa e una programmazione seria e concreta per la messa in sicurezza definitiva dello stadio, consci che la nostra città non merita una simile umiliazione”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA