FIRENZE – La grande sorpresa arriva da via Paisiello. Sul campo del Dlf infatti il Cubino, reduce dal passaggio di Coppa, cade per la prima volta e lo fa sul campo dell’ultima in classifica, ancora ferma a 0 punti.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Eppure i ripolesi, che perdono in apertura Marzoli per infortunio, sono anche i primi a passare in vantaggio con una punizione dello specialista De Cicco che qualche minuto prima aveva colpito in pieno il palo.

Il vantaggio dura però poco perché il Dlf trova presto il pari con un colpo di testa di Fanara su angolo.

Nella ripresa però il Cubino, rimasto in dieci nel primo tempo per il rosso a Lanini, torna ancora avanti con Bini che mette dentro a porta vuota dopo una mischia su corner. Ma al 73′ è 2-2 con la rete siglata dal bomber di lungo corso Pettirossi.

Ma non è ancora finita. Il portiere Zannoni viene espulso per proteste: al suo posto entra Maltagliati.

E al 92′ il Dlf trova il gol del sorpasso a sorpresa con una conclusione dalla distanza di Agresti.

Con il Cubino sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, al 96′ è ancora Agresti a infilare da 60 metri la porta rimasta sguarnita, con Maltagliati spintosi in attacco.

IL TABELLINO: 4-2

DLF FIRENZE: Fioravanti, Costanzi, Puggelli, Tornese, Bertini, Fanara, Venturini, Brunelli, Pettirossi, Gennari, Pilia. A disp.: Zannotti, Agresti, Baldini, Campanello, Falorsi, Masciullo, Orsolini, Pasquali, Rachini. All.: Stefano Rossi.

CUBINO: Zannoni, Ceni, Lanini, Certi, Cappuccioni, Ulivi, Pollini (Baccani), Lami (Maltagliati), De Cicco, Marzoli (Tacchi, Ruggiero), Bini (Chiarelli). All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Luci di Firenze.

RETI: 15′ De Cicco, 18′ Fanara, 49′ Bini, 73′ Pettirossi, 92′ e 96′ Agresti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...