COMPIOBBI (FIESOLE) – Basta una manciata di minuti all’eterno Chiarelli per siglare subito il gol che varrà tre punti per il Cubino e la terza posizione in classifica, a soli due punti dal primo posto.

Su un pallone dalla destra infatti il giocatore classe 1970 che oggi gioca in mezzo al campo (o anche al centro della difesa) si ricorda di una vita da bomber implacabile e infila Chirici per l’1-0.

Nel primo tempo il Cubino gioca su alti ritmi, sfiora il raddoppio con il colpo di Certi su angolo di Ruggiero (miracolo di Chirici) e quindi un paio di volte con Marzoli, impreciso alla conclusione.

# SECONDA CATEGORIA, GIRONE H: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

Nella ripresa i ripolesi potrebbero subito raddoppiare con il penalty conquistato da Marzoli che però poi dal dischetto si inceppa e calcia a lato.

Passato il pericolo, la Ludus riprende vigore, colpisce una traversa e chiama Zannoni a un bell’intervento, mentre il Cubino in contropiede non riesce a trovare il colpo del kappaò.

Ma i gialloblù riescono comunque a risistemarsi in campo e a gestire nel finale con personalità un successo prezioso su un campo per nulla facile.

IL TABELLINO: 0-1

LUDUS 90: Chirici, Guerrini, Franchini, Mattolini, Bonifacio,Bargagni, Gigli, Tirinnanzi, Giannetto, Grazzini, Centrini. A disp.: Magazzini, Piccini, Boni, Bandinelli, Zeroni, Bini, Cirillo, Traversi, Schillaci. All.: Jonathan Poggiali.

CUBINO: Zannoni, Ceni, Lanini, Vichi, Certi, Ulivi, Ruggiero, Lami, Marzoli, Chiarelli, De Cicco. A disp.: Maltagliati, Bigazzi, Farricelli, Pampaloni, Baccani, De Cristofano, Pollini, Tacchi, Bini. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Tomaiuolo di Pontedera.

RETE: 4′ Chiarelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...