ANTELLA (BAGNO A RIPOLI) – Le parate di D’Ambrosio, la splendida rovesciata di Bargelli e il grande cuore dell’Antella valgono per i biancocelesti la salvezza e la permanenza in Eccellenza anche per la prossima stagione.

Nella sfida che vale una stagione contro il Badesse, l’Antella sfrutta il fattore campo (e i due risultati su tre a disposizione) trovando nel finale dei supplementari il gol della sicurezza, anche se al fischio conclusivo sarebbe bastato anche l’1-1.

Nel primo tempo lo 0-0 è preservato anche grazie allo strepistoso intervento di D’Ambrosio Su Marabese.

IL VIDEO SERVIZIO DI TVEDO WEB TV

E la ripresa si apre con il meraviglioso vantaggio locale siglato dalla rovesciata di Bargelli che riceve palla direttamente da rimessa laterale e con una incredibile acrobazia la spedisce alle spalle di Florindi.

Ma a metà della ripresa ecco la doccia gelata per i padroni di casa, raggiunti dal gol in mischia di Mitrotti.

Si va così ai supplementari.

Micciché sfiora il sorpasso senese, ma soprattutto nel primo dei due extratime è ancora D’Ambrosio a salvarsi con un miracoloso riflesso sul tocco ravvicinato da Rosi.

Il Badesse rimane intanto in dieci per il “rosso” a Mitrotti. E quando ormai è scoccato il 120′ ci pensa Manetti a mettere al sicuro la salvezza per l’Antella con il gol del 2-1 che consente alla squadra di Alari di tenersi stretto il pass per l’Eccellenza 2018/19.

Nell’altro play-out, salvezza anche per la Lastrigiana che ai supplementari ha battuto la Bucinese per 2-1.

IL TABELLINO: 2-1 dopo i supplementari

ANTELLA: D’Ambrosio, Berti, Dolfi, Galli, Banoi, Mignani, Rontini, Semplici (98′ Grattarola) , Tacconi, Bargelli (116′ Giordani), Posarelli (73′ Manetti). A disp.: Montigiani, Cannarsi, Gualandi, Olivieri. All.: Stefano Alari.

BADESSE: Florindi, Bonsi (100′ Rosi), Santini (54′ Miccichè), Di Marco, Lellis, Mitrotti, Bongini, Bonechi, Stolzi (104′ Sabatino), Marabese, Butini (91′ Marchi). A disp.: Pupilli, Duranti, Bruni. All.: Daniele Chiarini.

ARBITRO: Nigro di Prato, coad. da Kika di Pisa e Pepe di Arezzo.

RETI: 53′ Bargelli, 69′ Mitrotti, 123′ Manetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...