ORBETELLO – Un gol di Cirillo porta il Barberino Tavarnelle alla finale play-off di Promozione, dopo aver battuto per la terza volta su tre in stagione l’Orbetello.
Pubblico delle grandi occasioni all’Ottorino Vezzosi: come al solito gran tifo e bella coreografia dei tifosi locali.

Ottimo approccio chiantigiano, dopo una parata di Pupilli su colpo di testa di Coli in avvio. Al 21′ doppio tentativo di Cubillos dalla distanza che mette a dura prova Morelli.
Alla mezz’ora il meritato vantaggio della squadra di Lacchi. Prima Morelli salva sul tiro-cross di Bianchi non deviato da Mezzetti. Poi sul corner seguente battuto da Cubillos, sponda di Bellosi e conclusione vincente di Cirillo.
Ancora chiantigiani avanti e nel finale di tempo ancora Morelli è decisivo sul tiro ravvicinato di Bellosi.
Gara tesa come si addice ad una partita da dentro fuori ma senza cattiveria e ben condotta dagli ospiti che rischiano poco e finiscono il primo tempo in vantaggio.
Nella seconda parte la partita è molto più frammentata e con poche occasioni. Il Barberino Tavarnelle gestisce bene in vantaggio e prova a pungere come al 63′ con il tiro di Ticci sul fondo.
Ma sull’altro fronte Pupilli non viene mai chiamato in causa e alla fine la vittoria è decisamene meritata.
Domenica prossima la finale contro il Massa Valpiana.
IL TABELLINO: 0-1
ORBETELLO: Morelli, Ranucci, Marcelli, Fratini, Del Prete, Treccarichi (70′ Cirone), Paruzza, Leonardi, Coli (63′ Sabatini), Costanzo, Cissè. A disp.: Tirabassi, Ciolli, Amoroso, Bertocchi, Misuriello, Morettini, Picchianti. All.: Daniele Federici.
BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Ferraro, Bianchi, Ticci, Sarti, Cirillo (89′ Forconi), Mezzetti (64′ Pazzagli), Bellosi, Cubillos, Conforti (80′ Corti). A disp.: Cianti, Furia, Rosati, Seravalle, Meminaj, Corti, Marchi. All.: Stefano Lacchi.
ARBITRO: Bragazzi di Carrara, coad. da Checchi di Viareggio e Spagnuolo di Siena.
RETE: 30′ Cirillo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA


























































