FIRENZE – Lutto per il mondo del giornalismo sportivo fiorentino. È scomparso oggi, a 88 anni, Alberto Paoli, per più di mezzo secolo collaboratore della Gazzetta dello Sport, dal 1966 al 2019.
“Su quelle colonne – il ricordo del collega Paolo Pellegrini condiviso dall’Ordine dei Giornalisti della Toscana – ha raccontato decenni di avvenimenti e protagonisti dello sport fiorentino, tra rugby e pallanuoto, basket e pallavolo, dai trionfi della Ruini campione d’Italia al formidabile biennio al femminile della Valdagna Scandicci fino alla nuova esplosione fiorentina del volley in rosa con il Bisonte e la Savino Del Bene Scandicci”.
Grande appassionato (e praticante) di ciclismo, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei Duemila era stato quindi addetto stampa della Rondinella Impruneta che era tornata in Serie C2.
“Con passione, competenza e umanità ha raccontato per anni il calcio toscano e anche la nostra Rondinella, sempre con rispetto e amore per questo sport e i nostri colori” così lo ha ricordato la società biancorossa.
©RIPRODUZIONE RISERVATA




























































