GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sei punti su sei. Il Grassina sogna in testa al campionato di Eccellenza dopo un avvio pazzesco e dopo aver vinto anche a Monte San Savino.
“Una prestazione strepitosa, visto soprattutto il valore dell’avversario – le parole di mister Marco Cellini sui social rossoverdi – Abbiamo preso il comando del gioco dai primi minuti: basti vedere che Bartoli ha fatto una sola mezza parata”.
“Mi preme sempre sottolineare la prestazione difensiva – prosegue – Sappiamo quanto conti in Eccellenza subire il meno possibile. Ma devo dire che sta girando l’intera squadra. È frutto del lavoro di queste settimane. Giulio Calzolai si è inserito bene, Arcadipane si sta impegnando. E sono molto felice del ruolo a due di Corsi e Alfarano in mezzo al campo. Gli attaccanti hanno velocità ma anche spirito di sacrificio. Dini può fare benissimo anche la punta, i suoi movimenti variano anche a seconda dell’avversario. E Simoni se prende gusto a fare gol può diventare davvero importante: glielo ripeto sempre…”.
“Abbiamo bisogno di tutti – continua Cellini – li vogliamo recuperare per avere più soluzioni possibili: penso a Menga, Croci, Travagli, Caschetto.. tutti i giocatori sono centrali nel nostro progetto. L’Eccellenza è una mezza Serie D. Inutile focalizzarsi su avversari più o meno forti: qua chiunque può fare punti con chiunque. E infatti rispetto all’anno scorso dovremo essere bravi anche a cambiare qualcosa in corsa. A trovare imprevedibilità, insomma”.
“Non abbiamo parlato di obiettivi con i ragazzi perchè è prematuro e inutile – conclude – Ma ho chiesto di mettere le nostre carte sul tavolo, pronti ad accettare qualsiasi esito sul campo. Sicuramente non vorrò mai una squadra timorosa”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA