Giancarlo Lo Castro (foto Grassina Calcio)

GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – La guida e il coordinamento della Scuola Calcio del Grassina saranno affidati a Giancarlo Lo Castro, figura di grande esperienza e profonda conoscenza del territorio.

Questa la decisione della società rossoverde: Lo Castro avrà la collaborazione del Direttore Tecnico Giorgio Rosadini e del Responsabile del Settore Giovanile Manuel Matarrese.

“Questa scelta – spiega il Grassina – rappresenta la chiara volontà della società di rafforzare in maniera netta e decisa tutto il proprio settore giovanile, attraverso un progetto ambizioso fondato su una filosofia tecnica condivisa e su valori umani che uniscono un ambiente familiare con un approccio altamente professionale”.

“Il primo passo di un percorso con cui il Grassina punta a rendere il vivaio rossoverde un punto di riferimento per tutto il territorio – prosegue la società – valorizzando i talenti locali e accompagnandoli in un cammino di crescita sportiva ed educativa, dove qualità tecnica, formazione e senso di appartenenza si fondono in un’unica direzione. Perché al Grassina lavoriamo ogni giorno per trasmettere ai nostri ragazzi i valori più autentici del calcio: passione, sacrificio, rispetto e orgoglio di vestire i nostri colori”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...