FIGLINE INCISA – Esperienza e “garra” al servizio della squadra: L’ASD Figline 1965 annuncia che Domenico Messina è un nuovo giocatore gialloblù.

“Un innesto di grande spessore per la retroguardia del Figline – spiega la società valdarnese – Classe 1999, Messina è un difensore centrale roccioso e di grande esperienza. Lo dimostrano i due campionati di Eccellenza vinti, con il Biancavilla e con il Vastogirardi, formazione molisana dove Domenico ha giocato nell’ultima annata”.

“Cresciuto nel settore giovanile del Catania e poi del Margine Coperta – si prosegue – Messina ha fatto parte della squadra Nazionale Under 17 ed è stato tra i convocati nella rappresentativa Toscana al Torneo delle Regioni. A livello di prima squadra, il suo percorso inizia in Eccellenza al Pavia per poi passare nello stesso anno al Siracusa in Serie C. Successivamente farà parte della rosa del Gozzano vincitore del campionato di Serie D per poi passare al Biancavilla”.

“Negli anni Messina mette insieme numerose presenze nel campionato di Eccellenza – si prosegue raccontandone il curriculum – tra Gela, Corneto Tarquinia, Igea Virtus, Ilvamaddalena, Modenese, Finale, Taggia, Santegidiese e infine Vastogirardi dove chiude la stagione da campione”.

“Sono un giocatore ambizioso e il progetto proposto dal direttore Tanfani e da mister Mocarelli mi ha convinto a scegliere Figline come nuova piazza dove giocare, sono felice della scelta fatta” le prime parole in gialloblù di Domenico.

“Penso di portare la mia esperienza, dentro e fuori dal campo – precisa – sono una persona umile, ritengo il gruppo fondamentale e mi piace contribuire alla creazione di un ambiente piacevole per tutti. Scherzare ma anche lavorare duro, ritengo che la dedizione per il lavoro sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi che ci porremo. Le cose si costruiscono passo dopo passo, ma non vedo l’ora di cominciare”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...