TERRANUOVA BRACCIOLINI – Il Terranuova Traiana saluta il proprio capitano Alessio Sacconi “figura fondamentale nella storia del Club”: dalla prossima stagione non farà più parte della rosa biancorossa in Serie D.
Arrivato nel 2018/19 (dopo le esperienze con Bucinese e Arno Laterina), ha raccolto 210 partite e 63 gol fatti, centrando ben tre promozioni e la vittoria della Coppa Italia.
“Nel corso degli anni – scrive la società – ha indossato la maglia terranuovese con orgoglio e ha rappresentato con onore i valori del nostro Club. Le sue qualità di leadership, il suo spirito di squadra e la sua professionalità lo hanno reso un punto di riferimento sia dentro che fuori dal campo, divenendo una vera e propria bandiera del Terranuova Traiana. Il suo carisma come capitano e come uomo ha lasciato un segno indelebile nella storia del Club e nel cuore dei tifosi”.
Questo invece il saluto dello stesso Sacconi ai suoi tifosi: “Ciao a tutti, siccome le voci corrono, voglio che la notizia arrivi a tutti direttamente da me. Siamo arrivati all’ultima pagina di questa bellissima storia, la pagina dei saluti e dei ringraziamenti, come tutte le cose, anche quelle più belle, hanno un inizio ed una fine ed è da persone intelligenti capire quando sia giusto mettere il punto”.
“Sono stati 7 anni belli, intensi, meravigliosi – prosegue – abbiamo vissuto tante di quelle emozioni che non basterebbe un giorno per raccontarle. Tralasciando tutti i traguardi sportivi che abbiamo raggiunto insieme agli occhi di tutti, vorrei soffermarmi sui legami che si sono creati, le persone straordinarie che ho conosciuto e che mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo momento. In poco tempo sono diventato protagonista e Capitano di questi colori, per me è stato un onore rappresentarli, seppur senza un tifo vero e proprio, ho sempre sentito il calore di tutti, anche di quelli che giustamente mi hanno qualche volta criticato”.
“Anche in quest’ultima annata per me un po’ più in seconda fila – va avanti – chiusa col risultato più importante del nostro cammino, sono cresciuto tanto e ho cercato di essere sempre positivo nonostante tutto. Spero di aver lasciato in ognuno di voi qualcosa di speciale come ognuno di voi lo ha lasciato dentro di me. Terranuova sarà sempre la mia casa, spero di tornare un giorno magari in altre vesti o comunque trovare la porta aperta ed affacciarmi per ricordare gli indelebili momenti che abbiamo vissuto insieme”.
“Sono arrivato da ragazzo – conclude – e adesso vi lascio dove il Terranuova merita di stare, con Lorenzo qui accanto a me che mi guarda un po’ stranito mentre piango e a cui un giorno racconterò tutto quanto di bello il babbo ha fatto in questi anni. Grazie a tutti, vi voglio bene, il vostro Capitano”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA