BARBERINO TAVARNELLE – Sarà di scena questo fine settimana la Coppa della Consuma, storica cronoscalata per Autostoriche e Moderne valevole per il Campionato Italiano Velocità in Salita , oltre al secondo appuntamento di CIVM Nord e Sud organizzata da ACI Firenze tramite ACI Promuove ed in collaborazione con Reggello Motorsport.

Ai nastri di partenza il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club Matteo Bacci con la “gialla” Alfa Romeo Giulietta gestita dal team di famiglia Bacci Trasmissioni Meccaniche.

“La gara di casa è molto importante – commenta Bacci – è la seconda tappa di Civm Nord Sud, veniamo da un’ottima prestazione alla Salita del Costo e cercheremo ovviamente di ripeterci”.

Sabato 26 aprile alle ore 13.30 la prima manche di prove cronometrate e, a seguire, la seconda manche per conoscere e prendere confidenza con il percorso mentre domenica 27 aprile la gara, con partenza alle 8.30 con unica manche con lo start nel centro di Diacceto, per “scalare” gli 8.450 metri del percorso passando per Borselli fino al Bivio di Vallonica.

“Ci sarà da fare le giuste scelte sia di gomma sia di altri fattori – aggiunge Bacci – perché partiamo tra i primi durante la prima manche di prove con il percorso ancora abbastanza freddo e per niente gommato, mentre per la seconda manche, il percorso sarà sicuramente migliore”.

Questa gara servirà a Bacci e al suo team anche per prepararsi al meglio in vista della prima uscita del Campionato Italiano Supersalita in Vallecamonica, il prossimo 11 maggio.

Per informazioni e seguire i tempi online della gara www.coppadellaconsuma.com.

©RIPRODUZIONE RISERVATA