FIGLINE VALDARNO – Il Figline 1965, dopo l’esonero di mister Marco Brachi a tre giornate dalla fine del campionato di Serie D (girone E) ha scelto il tecnico al quale affidare le “chiavi” per raggiungere la salvezza.
Si tratta di Loris Beoni: “Il tecnico aretino – fa sapere la società – ha già condotto il primo allenamento con i gialloblù, pronto a guidarli dalla panchina nel prossimo appuntamento casalingo al “Del Buffa” contro il Poggibonsi”.
“Lavoro sul campo – viene precisato – ma soprattutto sull’approccio mentale: è questo il principale aspetto su cui mister Beoni si sta concentrando per affrontare questa fase decisiva del campionato.
“In momenti così, nel calcio, credo sia importantissimo l’atteggiamento – le prime parole in gialloblù del tecnico, ai canali ufficiali della società valdarnese – È ovvio che per motivi di tempo non posso influire più di tanto a livello tattico, ma è fondamentale che l’atteggiamento dei ragazzi in campo sia ai massimi livelli. Per questo motivo cercherò di lavorare più sull’aspetto psicologico del gruppo: bisogna dar loro tranquillità ma allo stesso tempo mostrare la massima determinazione”.
“Ho trovato i ragazzi disponibilissimi al lavoro, un gruppo che mi è parso subito ben disposto a darsi da fare, merito loro e merito di chi ci ha lavorato prima” commenta ancora l’allenatore.
“In questo momento – conclude – l’importante è che recepiscano la necessità assoluta di dare e dimostrare tutto quello che hanno dentro”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA