CASTELNUOVO BERARDENGA – Il giovane motociclista castelnovino Niccolò Mannini, classe 2008, ha raggiunto un traguardo straordinario nel mondo del motocross, piazzandosi al secondo posto nella prestigiosa competizione Internazionali d’Italia Motocross.

Un risultato che premia il suo impegno e la sua determinazione.

Niccolò ha conquistato la pole position nelle qualifiche e, dopo una gara emozionante a Montevarchi vincendo il “Memorial Guido Barbesi”, ha concluso il campionato in seconda posizione, dimostrando il suo talento e la sua grinta.

Gli Internazionali d’Italia Motocross rappresentano uno degli appuntamenti più importanti nel calendario internazionale, con due gare che si svolgono in Italia prima dell’inizio del Campionato del Mondo ed Europeo di Motocross. La competizione, a cui partecipano alcuni dei migliori piloti a livello mondiale, è una vetrina di altissimo livello per i giovani talenti.

L’amministrazione comunale di Castelnuovo Berardenga desidera “esprimere le più sentite congratulazioni a Niccolò per questo eccellente risultato che non solo lo vede protagonista sul podio, ma anche come simbolo di impegno e passione per lo sport. Un giovane esempio da seguire, che porta in alto il nome del nostro comune in un contesto nazionale e internazionale”.

“Niccolò, con la sua determinazione e il suo talento, è destinato a raggiungere traguardi sempre più prestigiosi” dice ancora l’amministrazione comunale castelnovina.

“Che continuerà a sostenere e incoraggiare i giovani sportivi del nostro territorio – rimarca – affinché possano realizzare i loro sogni e contribuire a diffondere la passione per lo sport tra le nuove generazioni. Complimenti, Niccolò, per questo successo e per la tua costante crescita!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...