PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Al “Pazzagli”, la Sinalunghese ultima in classifica riesce nell’impresa e conquista tre punti fondamentali per recuperare posizione in classifica, mentre per il Grassina la sconfitta segna un rischio di play-out, distanti solo un punto.
Partono forte gli ospiti: già al 4′ con Stefanazzi dal limite impegna Bartoli. La risposta del Grassina è all’8′: Dini serve in area Parrini, ma la conclusione è alta. Al 14′ ancora i padroni di casa con Betti, il cui tiro viene parato da Marini senza difficoltà.
Al 18′ bella triangolazione per i padroni di casa con Caschetto che su sponda di Parrini conclude sfiorando il montante alla sinistra del portiere avversario.
Al 22′ a sorpresa passa in vantaggio la squadra ospite. Su rimessa da fondo, Bartoli serve Tomberli che con troppa leggerezza passa al centro, dando modo a Stefanazzi di recuperare la sfera e servire Bucaletti che senza troppi problemi mette in porta.
Il Grassina stenta a riorganizzarsi, e la squadra ospite ne approfitta. Al 29′ cross dalla destra di Salvestroni per Dieme, ma Bartoli attento para.
Ben più difficile l’intervento del portiere di casa al 33′, su un tiro dal limite di Bucaletti. Al 36′ punizione dal limite per il Grassina, all’esecuzione Caschetto che prova a sorprendere Marini, ma la sfera viene respinta in angolo.
Al 45′ ancora i padroni di casa alla ricerca del pareggio, cross dalla sinistra di Dini che serve Caschetto in area, il quale in semirovesciata sfiora la traversa.
La ripresa vede un Grassina più determinato alla ricerca del pareggio. Mister Cellini inserisce forze nuove e cambia assetto tattico, e subito si avvertono i benefici.
Al 61′ conclusione del neoentrato Simoni, un difensore devia con un braccio ed è rigore. Sul dischetto va Betti, ma Marini riesce ad intercettare la conclusione e devia.
Il Grassina non demorde e continua la sua rincorsa al recupero. Al 65′ incursione sulla destra di Meucci, la palla in area e Simoni di testa appoggia in rete.
La partita si fa molto interessante e il Grassina prova nel sorpasso: gli ospiti con delle ripartenze efficaci, affidate sopratutto al neoentrato Redi, provano a riportarsi in vantaggio.
Al 70′ proprio su un intervento falloso ai suoi danni, il numero 20 calcia la punizione e sfiora il montante alla sinistra di Bartoli.
Al 73′ ancora protagonista Simoni, la cui conclusione sfiora la traversa. Ma all’88’ gli ospiti tornano in vantaggio con Dieme servito perfettamente in area dallo scatenato Redi.
I minuti rimasti non bastano al Grassina per recuperare il risultato: i rossoverdi incassano una sconfitta che brucia molto.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-2
GRASSINA (4-3-3): Bartoli, Meazzini (60′ Simoni), Fabiani (60′ Giannelli), Tomberli, Caschetto (78′ Lebrun), Chiti, Meucci, Alfarano, Betti (85′ Baccini), Parrini, Dini. A disp.: Merlini, Neri, Pampalone, Rafanelli, Becucci. All.: Marco Cellini.
SINALUNGHESE (4-3-3): Marini, Ferrante, Meoni, Palacio, Corsetti, Elias Celli (57′ Celestini), Landi (66′ Dei), Silvestroni, Dieme, Bucaletti (60′ Redi), Stefanazzi (89′ Canapini). A disp.: Noli, Cardinali, Parri, Galli. All.: Andrea Benedetti.
ARBITRO: Sivilli di Chieti, coad. da Mongelli di Pisa e Gioia sez. Valdarno.
RETI: 22′ Bucaletti, 65′ Simoni, 88′ Dieme.
@RIPRODUZIONE RISERVATA