Lorenzo Magistri

LEVANE – Un punto in trasferta sul campo di un Atletico Levane che veleggia a ridosso della zona playoff non sarebbe stato certo un risultato da disprezzare alla vigilia da parte della Sancascianese.

Che però torna a mangiarsi le mani dopo il triplice fischio dell’arbitro: e il motivo è un pareggio che va a colpire al cuore i gialloverdi nei minuti di recupero (e non è la prima volta). Peraltro, pochi secondi dopo essere passati avanti.

Padroni di casa pericolosi al 2′: Minò appoggia a Dupi una palla complicata dentro l’area di rigore; attaccato da dietro, il difensore perde palla, che finisce a Cerrato. Pallonetto che scheggia il palo, che aveva comunque anche Sandroni a “presidio”.

Sandroni che due minuti dopo, sull’altro lato del campo, segna l’1-0: lancio per Lumachi, spizzata per Terramoto, tacco per Sandroni che calcia verso Castellucci. Una deviazione di Cuzzoni aiuta il vantaggio gialloverde.

Fino al 25′ non accade granché, ed è il momento del pareggio dei padroni di casa: punizione dalla lunga distanza battuta da Cerrato, respinge la barriera, lo stesso Cerrato su fionda sulla sfera e da poco dentro l’area di rigore sferra una conclusione che batte Minò.

Primo tempo al riposo sull’1-1 con, sul taccuino, una conclusione di Panzieri senza grosse pretese.

Nella ripresa il primo pericolo è creato dagli ospiti: Lumachi si accentra fino al limite dell’area, ma conclude debolmente.

Al 58′ Oulattou prende palla a sinistra, scarica per Martino che filtra dentro l’area di rigore. Deviazione di Dupi, Martino torna sul pallone e calcia verso la porta, respinge Minò.

Al 64′ è Guarducci a rendersi protagonista, con un tiro cross insidioso deviato in angolo da Castellucci.

Poco dopo ancora Guarducci lavora un bel pallone, cross invitante di Sandroni che non trova deviazioni decisive.

Al 73′ ripartenza Levane con Oulattou che serve Cerrato, ma l’attaccante non trova il momento giusto per impensierire Minò.

Al minuto 84′ espulsione diretta di Martino per un brutto fallo: padroni di casa in dieci.

Gialloverdi avanti al 90′: angolo di Pratesi, colpo di testa di Lumachi, Castellucci riesce a respingere, la palla finisce a Magistri che appoggia dentro.

Sembra fatta, ma purtroppo per i chiantigiani la beffa arriva al 93′: punizione per i valdarnesi dalla sinistra, sulla tre quarti.

Palla spedita sul lato opposto, sponda di Cuzzoni, Cerrato è il più rapido di tutti e beffa Minò e la Sancascianese con una zampata di pura rapina. E’ il 2-2 finale.

IL TABELLINO: 2-2

ATLETICO LEVANE LEONA: Castellucci, Martino, Selloumi, Panzieri, Basciu, Cuzzoni, Dell’Aversano, Guesma, Cerrato, Mascia, Oulattou. A disposizione: Butini, Ceccherini, Rrapaj, Parigi, Douadi, Fibbi, Arcioni, Grandi, Cadi. Allenatore: Simone Sereni

SANCASCIANESE: Minò, Schiazza, Tongiani, Pratesi, Dupi, Ballini, Fusi Yari, Fusi Giacomo, Terramoto, Lumachi, Sandroni. A disposizione: Mugnai, Corsinovi, Magnelli, Chini, Piazzini, Grippo, Guarducci, Casini, Magistri. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Andrea Baldasseroni di Pistoia

RETI: 4′ Sandroni, 25′ Cerrato, 45′ Magistri, 93′ Cerrato

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...