STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una corsara Ambra espugna il “Borchi” di Strada per 2-1, agganciando i locali in classifica.
Parte forte il Chianti Nord e già al 1′ Butera impegna Bianchi in un intervento con i piedi abbastanza difficile.
Col passare dei minuti la squadra ospite guadagna campo: al 24′ azione insistita in area avversaria e dopo una serie di conclusioni, la sfera finisce in calcio d’angolo.
Al 28′ ancora l’Ambra su cross di Mugelli, in area per Rotesi, ma la conclusione non trova lo specchio della porta.
La risposta del Chianti è al 33′: cross dalla sinistra di Butera, la sfera è leggermente alta e Frullini non arriva all’impatto.
Al 40′ vantaggio per gli ospiti: dopo un’azione corale la sfera arriva a Ormeni che dal limite batte imparabilmente Magnelli.
Allo scadere del primo tempo ci prova ancora Butera, ma la palla è fuori bersaglio.
La ripresa vede un Chianti Nord più determinato alla ricerca del pareggio. Al 60′ conclusione dal limite di Butera e Bianchi gli devia la palla in angolo.
Mister Michelacci mette in campo forze fresche per dar vigore alla propria offensiva. Al 68′ e a seguire un minuto dopo, due tiri da parte di Sidibe ribattuti dalla difesa ospite.
Al 73′ arriva il meritato pareggio: sulla fascia lanciato in avanti Sidibe serve il neo entrato Calamandrei che controlla la sfera, si gira e batte Bianchi.
Il Chianti crede di poter rifare sua l’intera posta, ma gli ospiti molto determinati non lasciano spazio a grandi giocate e a loro volta si portano in avanti e al 90′ riescono a trovare il gol della vittoria con Vaccaro, bravo a farsi trovare libero e trovare il giusto pertugio per battere Magnelli.
Il Chianti Nord non trova e non ha più tempo per poter recuperare il risultato e la partita termina dopo sei minuti di recupero.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-2
CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Manetti, Sormani (83′ Fortunati), Pacini, Lanotte, Porreca, Sidibe, Valcareggi (70′ Dosso), Frullini (65′ Calamandrei), Butera, Cordini (56′ Merciai). A disp.: Canocchi, Piazzini, Gordini, Costantini, Latini. All.: Claudio Michelacci
AMBRA (3-5-2): Bianchi, Mugelli, Poponcini, Kuqi (69′ Vaccaro) , Carnicci, Calosci, Sereni, Ormeni, Rotesi (66′ Cannoni), Gardeschi, Conteduca. A disp.: Maestrini, Bichi, Giangeri, Abbate, Gori, Gianquitto, Becattini. All.: Gianluca Scarnicci.
ARBITRO: Improda di Empoli.
RETI: 40′ Ormeni, 73′ Calamandrei, 90′ Vaccaro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA