SAN CASCIANO – Si leccano le ferite, in casa San Casciano Basket, i Micromec BSC Knights, sconfitti in casa dalla Odori Basket Reggello (75-60).

Sconfitta che vuol dire ultimo posto, nel girone C di DR2, a 4 punti insieme a Del Toro Primo Asinalonga, Basket Don Bosco Figline, Idraulica Nannelli Valdarno, Valdisieve.

E il prossimo turno, domenica 1 dicembre alle 19, è uno scontro fondamentale contro Firenze 2, a 6 lunghezze, quindi poco davanti ai biancorossi.

“Purtroppo siamo a commentare un’altra sconfitta – dice coach Stefano Calandra – questa volta con un po’ più di margine di scarto. Partiti al primo quarto più “connessi” e concentrati sugli obiettivi, siamo sempre stati avanti fino a una manciata di secondi dalla fine del secondo quarto, quando gli avversari ci hanno pareggiato”.

“Nel terzo quarto invece – riflette – siamo partiti male e, nonostante il minuto di sospensione chiamato dopo appena due minuti, non siamo riusciti a invertire la tendenza di risolvere la partita con le individualità: la costante, poi, degli ultimi due tempi”.

“Speriamo che partite come questa ci facciano riflettere – conclude il tecnico – e, essendo una squadra molto giovane, trovare insieme la strada giusta per tenere la partita per 40 minuti. Testa subito alla prossima”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...