PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Con un gran secondo tempo, il Grassina rovescia il risultato e si aggiudica il passaggio di turno ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza.
Eppure al 5′ era stata la Fortis Juventus, guidata dall’ex Antella Claudio Morandi, a passare per prima in vantaggio con il gol di Masini per lo 0-1 con cui si era poi andati all’intervallo, dato che nel frattempo Baccini manda contro il palo il rigore del possibile pari.
Nella ripresa però la squadra di Cellini cambia marcia: Betti fa quasi subito 1-1, mentre al 75′ il sorpasso porta la firma del neoentrato Simoni.
Il match è ormai a una direzione e in pieno recupero ancora Simoni mette il sigillo sulla qualificazione: ai quarti sarà incrocio con la vincente di Scandicci-Sestese, in campo adesso.
IL TABELLINO: 3-1
GRASSINA: Merlini, Bini, Fabiani, Tomberli, Caschetto, Pampalone, Conversano, Mazzanti, Baccini, Lebrun, Betti. A disp.: Bartoli, Meazzini, Chiti, Alfarano, Rafanelli, Senthilkumar, Simoni, Dini, Parrini. All.: Marco Cellini.
FORTIS JUVENTUS: Aglietti, Cirasella, Paterno, Gianassi, Salvadori, Galeotti, Morozzi, Macchinelli, Giusti, Masini, Niccoli. A disp.: , Gurioli, Zoppi, Bonini, Donatini, Serotti, Baggiani, Pieri, Raimondi. All.: Claudio Morandi.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia, coad. da Cerino di Lucca e Magnelli sez. Valdarno.
RETI: 5′ Masini, 55′ Betti, 75′ e 93′ Simoni.
©RIPRODUZIONE RISERVATA