STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Seconda vittoria consecutiva interna per il Chianti Nord che con il minimo scarto riesce ad avere la meglio sulla Dinamo Florentia.
Le due compagini riescono a dar vita a un piacevole spettacolo.
Al 10′ prima azione di nota per i padroni di casa: Butera quasi sulla linea di fondo per poco non centra la porta avversaria.
Ancora al 14′ conclusione dai trentacinque metri da parte del nuovo arrivato Merciai (ex Antella) che però non centra il sette della porta.
Al 17′ risposta degli avversari, tiro di Bassi alto sopra la traversa. Al 28′ ancora una conclusione per gli ospiti di Silvestri, ma il portiere Magnelli para senza difficoltà.
Al 30′ bella combinazione tra Butera e Merciai che servito solo davanti a Sincic non trova la deviazione giusta per poterlo superare. Da questa azione in ripartenza, la Dinamo ha l’occasione per portarsi in vantaggio con Silvestri, che impegna severamente il numero uno avversario.
Al 40′ testa di Bassi fuori bersaglio.
La ripresa vede subito in vantaggio il Chianti Nord: al 52′ su azione da calcio d’angolo, testa di Pacini e palla in rete.
Pronta la reazione degli avversari con Ambrosino che già al 56′ va alla conclusione, ma trova pronto Magnelli.
Al 73′ ci riprova ancora il numero sette, ma senza alcun esito. Al 75′ grossa occasione per poter pareggiare da parte dell’ex Fusi, servito magistralmente da Silvestri, ma manca di coordinazione e la conclusione termina al lato.
Al 78′ Bassi ci riprova, ma la sfera è ancora fuori bersaglio. Al 79′ è la volta dei padroni di casa con il neoentrato Costantini che mette alla prova i riflessi di Sincic.
La partita continua con gli attacchi da parte della Dinamo in cerca di un pareggio, ma la difesa del Chianti riesce con abilità a contrastarli. La partita si chiude dopo cinque minuti di recupero senza che cambi il risultato.
Ilario Baracchi
IL TABELLINO: 1-0
CHIANTI NORD (4-4-2): Magnelli, Sormani, Fortunati , Pacini, Lanotte, Porreca, Sidibe, Valcareggi (88′ Dosso), Latini (77′ Costantini), Butera (87′ Kortz), Merciai. A disp.: Canocchi, Danieli, Ferrara, Cordini, Frullini, Bonarelli. All.: Claudio Michelacci.
DINAMO FLORENTIA (3-5-2): Sincic, Ciabani, Manetti, Gherman (76′ Coli), Burgnich, Pestelli, Ambrosino (82′ Vettori), Bassi, Fusi, De Gori, Silvestri. A disp.: Giannini, Piccini, Caldaranu, Toccaceli. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Mancini di Siena.
RETE: 52′ Pacini.
@RIPRODUZIONE RISERVATA