SIENA – Seconda vittoria (la prima esterna stagionale) nelle ultime tre partite per la Grevigiana che vince il delicato scontro diretto in casa del Meroni, guadagnando diverse posizioni in classifica e lasciando l’ultimo posto.
Il match riparte dalla fine di quello di sette giorni prima, ma in tutt’altra maniera. Lo specialista Brucculeri calcia una punizione ma stavolta non colpisce la traversa: al 3′ si infila in rete per l’immediato vantaggio gialloblù.
L’avvio chiantigiano è travolgente. A seguire un grande intervento di Benincasa ad evitare il raddoppio su calcio piazzato di Salsi, poi un colpo di testa di Matteuzzi ancora parato dal portiere locale e un’incornata dello stesso attaccante fuori di pochissimo.
La reazione del Meroni a metà del primo tempo con una conclusione sul fondo, ma gli ospiti si coprono sempre con attenzione.
Nella ripresa la Grevigiana riparte ancora con decisione. In avvio Brucculeri calcia dal limite, Benincasa respinge poi Matteuzzi calcia alto sulla ribattuta.
Quando i gialloblù calano un po’, i senesi si fanno pericolosi un paio di volte con colpi di testa di poco imprecisi.
Ma nel finale, a tempo ormai scaduto, la Grevigiana la chiude: rilancio lungo di Clementi, Fiumi protegge bene il pallone e poi con una mezza girata sigla un 2-0 che vale tantissimo.
IL TABELLINO: 0-2
LUIGI MERONI: Benincasa, Frosinini, Gigliotti, Appiani, Ricigliano, Romeo, De Carlo, Fabbiani, Macchiarelli, Morichelli, Francesconi. A disp.: Manganelli, Carli, Seri, Batelli, Baldi, Betti, Martellini, Cirillo, Carloni. All.: Guido Gualtieri.
GREVIGIANA: Clementi, Sereni, Pistolesi, D’Ignazi, Rinaldi, Miceli, Svelti, Salsi, Matteuzzi, Brucculeri, Balatri. A disp.: Deidda, Anichini Enea, Barbieri, Bellucci, Bussotti, Alpi, Ciucchi, Coppi, Fiumi. All.: Stefano Oliarca.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 3′ Brucculeri, 92′ Fiumi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA