REGGELLO – Alla Libertas Barberino Tavarnelle manca solo il gol. Gioca una partita brillante sul campo della capolista del girone E di Prima categoria, la Resco Reggello: ma alla fine è 0-0.
Nei primi minuti si assiste a una fase di studio: per i chiantigiani vanno al tiro prima Mezzetti e poi Bianchi, da fuori, ma calciano entrambi alto.
Rispondono i padroni di casa: al 7′ Renzi si libera sulla sinistra, salta Guerri e, in area, calcia sul primo palo. Fuori.
Minuto 21: rinvio sbagliato di Pupilli, intercetta Sottili sulla mediana e serve Vestri al limite dell’area. L’attaccante aggira Sarti e calcia senza però angolare, Pupilli respinge.
Al 33′ Bianchi per Mezzetti, di prima per Petracchi sulla destra: cross nel mezzo che trova Ghelli. Il bomber devia in porta ma, a Poggi battuto, Piantini salva sulla riga di porta.
Da qui gli ospiti salgono in cattedra, in particolare grazie alla linea mediana con Mezzetti, Bianchi e Ruffo: il Reggello stenta a servire il reparto offensivo.
Al 40′ Mezzetti serve Guerri, che galoppa sulla sinistra: palla al centro bassa, ci provano in sequenza lo stesso Mezzetti e, sulla ribattuta, Bellosi. Ma le loro conclusioni sono ribattute.
Il primo pericolo ospite della ripresa è di marca valdarnese: punizione di Giachi dall’esterno, battuta direttamente in area. Stacco di Vestri sul secondo palo, palla fuori.
Riprende però la pressione ospite: al 60′ Bianchi recupera palla a centrocampo, smista per Petracchi sulla destra. L’esterno difensivo penetra in area solo ma conclude alto.
Un minuto dopo numero di Ghelli sulla sinistra in area, ma la conclusione è laterale.
Al 68′ giallo per Marra che atterra Bellosi lanciato verso l’area, sul conseguente calcio piazzato torsione di Niccolò Sarti che trova però una grande respinta di Poggi.
Minuto 81: Niccolò Sarti respinge una palla in avanti e trova Bellosi, che parte col tempo giusto. Fermato da uno spericolato intervento di Poggi.
L’ultimo brivido è di marca locale: palla lunga all’ultimo minuto di recupero, stavolta l’uscita spericolata fuori area è di Pupilli, che va a vuoto. L’attaccante locale la tocca di testa ma manda fuori.
IL TABELLINO: 0-0
RESCO REGGELLO: Poggi, Ermini, Rialti, Piantini, Tozzi, Marra, Renzi, Sottili, Focardi, Giachi, Vestri. A disposizione: Campagnano, Falsini, Rigacci, Pantiferi, Gjata, Bevicini, Violi, Ferretti, Tonielli. Allenatore: Federico Mori
LIBERTAS BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mezzetti, Sarti M., Panerai, Ghelli, Ruffo, Corti, Bianchi, Bellosi. A disposizione: Burroni, Bini, Calosi, Cubillos, Mamma, Morina, Sarti N., Sartoni. Allenatore: Maurizio Temperini
ARBITRO: Stefan Octavian Zmau di Prato
©RIPRODUZIONE RISERVATA