FIRENZE – Vent’anni di Ultras Lebowski: era il 6 novembre 2004 quando un gruppo di ragazzi andò a seguire la sfida di Terza Categoria tra gli allora sconosciuti grigioneri e la Laurenziana, legandosi per sempre a quei colori.
Una ricorrenza che il CSL festeggerà con un triplo appuntamento tra 15 e 17 novembre tra La Romola, Firenze e il suo nuovo impianto della Trave (programma completo sui social del club).
“Venti anni fa esatti – ricorda la società, oggi nei piani alti in Promozione – una banda di motorini piuttosto sgangherata partendo da piazza D’Azeglio (coadiuvata da altrettante malridotte presenze in Ataf) raggiungeva un campo che allora, a chi non lasciava mai le Mura, appariva lontanissimo”.
“Una meravigliosa odissea – ricordano – che ci portò davanti a quella che sarebbe diventata la nostra squadra del cuore. Tornando verso la nostra Piazza dopo quella partita noi ancora non lo sapevamo, ma le nostre vite erano già cambiate”.
“Erano più leggere, più vere, più meglio – concludono – “Ma chi vi ha mandato, la Misericordia?” “No, da oggi noi saremo i vostri Ultras””.
©RIPRODUZIONE RISERVATA