REGGELLO – La Sancascianese vince ai calci di rigore la sfida dei sedicesimi di finale di Coppa Toscana di Prima categoria sul campo della Resco Reggello.
Terreno di gioco molto difficile, se si pensa che proprio i valdarnesi sono primi da soli nel girone E (quello degli stessi gialloverdi) con venti punti: frutto di sei vittorie, due pareggi e zero sconfitte.
Eroe del pomeriggio reggellese è il portiere chiantigiano, Lorenzo Minò, che nella lotteria finale dei calci di rigore ne neutralizza due e ne mette a segno uno.
Ma andiamo per ordine: nei primi venti minuti grande pressione da parte dei padroni di casa, che però restano in dieci per l’espulsione di Focardi.
Qui la partita cambia, anche se i gialloverdi non riescono a rendersi pericolosi in modo continuo dalle parti di Campagnano.
Anche nel secondo tempo, al di là di una protesta ospite per un contatto in area che vede coinvolto Frutti, non si registrano grosse occasioni da rete.
Il Reggello è squadra solida che, anzi, pur in dieci, prova anche a impensierire Minò.
Ma è nel finale, dopo la girandola di cambi, che si registrano le emozioni maggiori. E sono tutte di marca Sancascianese, con un miracolo di Campagnano su colpo di testa di Terramoto e un gol annullato a Lumachi.
Si va quindi ai rigori, con Minò che ne annulla due e ne segna uno. Si va ad oltranza, quando è decisivo l’ottavo rigore parato dal portiere chiantigiano e, a seguire, la realizzazione gialloverde da parte di Guarducci.
Esulta la Sancascianese per la conquista degli ottavi di finale di una competizione che, per tradizione, vede i gialloverdi sempre bene… sul pezzo.
IL TABELLINO: 0-0- (5-6 d.c.r.)
RESCO REGGELLO: Campagnano, Francia, Rigacci, Pantiferi, Gjata, Rialti, Renzi, Bevicini, Focardi, Giachi, Ferretti. A disposizione: Poggi, Ermini, Falsini, Marra, Sottili, Tozzi, Vaccaro, Violi, Vestri. Allenatore: Federico Mori
SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Tongiani, Pratesi, Schiazza, Dupi, Guarducci, Piazzini, D’Urso, Casini, Grippo. A disposizione: Mugnai, Corsinovi, Magnelli, Aiosa, Fusi, Corti, Lumachi, Terramoto, Magistri. Allenatore: Daniele Latini
ARBITRO: Antonio Ferri Gori di Arezzo
©RIPRODUZIONE RISERVATA