PIAN DI SCO’ – L’Audace Galluzzo di mister Massi si conferma squadra da trasferta. Mentre sul terreno di casa non riesce a ingranare, fuori dalle mura amiche è una sorta di rullo compressore.

E sono proprio i punti conquistati fuori casa a permetterle di rimanere agganciata al “treno” di testa.

Partono bene i padroni di casa: al 10′ occasione per Landini, ma è bravo Volpi a parare il pallone calciato da distanza ravvicinata.

L’equilibrio lo spezza, alla grande, Bargioni: con un tiro al volo di sinistro da oltre 25 metri.

Il Vaggio Piandiscò si ributta in avanti, e al 36′ Landini si procura un rigore dopo un contatto con Ammannati. Sul dischetto va Fantoni, ma Volpi si esalta e neutralizza gettandosi alla propria sinistra.

Al 42′ il rigore viene fischiato nell’altra area, per fallo su Mokhles: si presenta lo specialista Paoletti, ma Fabiani emula il collega. Indovina l’angolo e neutralizza il tiro dagli undici metri.

La ripresa vede un Galluzzo pimpante, con numerose occasioni per il raddoppio: al 50′ Burgassi è bravo sulla destra, cross teso ma nessuno ci arriva.

Un minuto dopo Santucci conclude forte ma Fabiani para bene poi, sulla respinta Mokhles non ci arriva per un soffio.

Al 53′ altro gol sfiorato dal Galluzzo, su corner di Bargioni colpisce bene Daka: tiro a effetto che colpisce in modo clamoroso la traversa interna.

Sull’altro fronte, al 56′ occasione per Fantoni: Volpi respinge con i pugni.

Ma il Galluzzo è deciso a raddoppiare: al 65′ Mokhles, lanciato da Bargioni e sfiora il palo; al 67′ vero e proprio miracolo di Fabiani su rovesciata ravvicinata, ancora di Mokhles.

Da qui alla fine i gialloblu controllano bene i tentativi del Vaggio Piandiscò: Rosi ha un’altra occasione per il 2-0, ma il pallonetto è basso, para Fabiani.

IL TABELLINO: 0-1

VAGGIO PIANDISCO’: Fabiani, Postiglione, Messana, Parivir, Bega, Dolfi, Landini, Spanu, Cannoni, Lepri, Fantoni. A disposizione: Ugolini, Francia, Broetto, Pepi, Penco, Maggio, Andreini, Argentieri, Crocini. Allenatore: Massimo Zavaglia

AUDACE GALLUZZO: Volpi, Burgassi, Daka, Ammannati, Caparrini, Ulivi, Terzani, Santucci, Paoletti, Bargioni, Mokhles. A disposizione: Barlacchi, Conti, Giovannoni, Soliman, Zatteri, Poggi, Rosi, Di Tommaso. Allenatore: Massimo Massi

ARBITRO: Alessandro Coverini di Prato

RETE: 24′ Bargioni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...