ULIVETO TERME – Seconda sconfitta di fila per il Cubino, battuto dall’Urbino Taccola con tre reti nella ripresa, mentre i gialloblù chiudono il match in nove contro undici ma restano comunque nella zona nobile della classifica.

Primo tempo bruttino e giocato prevalentemente a centrocampo. Solo qualche sporadica occasione sui due fronti.

Al 3′ sponda di Petracci per Fazzini che manda alto.

Al 16′ risponde il Cubino: apertura di Somigli a destra per Paggetti, il suo sinistro è bloccato in due.  Al 22′ ci prova direttamente Somigli, Malasoma è attento.

Al 29′ è la volta di Aragoni, ma ancora il portiere pisano non si lascia sorprendere, così come Allegranti che al 34′ è bravissimo nel respingere il destro di Antoni.

La ripresa sorride subito ai locali, che al 47′ sbloccano il risultato: sponda di Petracci per il destro di Rossi che si infila all’angolino.

Bonciani, privo di Schenone, si gioca subito l’ingresso di Chiesi per provare a recuperare.

Al 65′ locali vicini al raddoppio con Fazzini che dal limite colpisce l’esterno del palo.

Ma il Cubino c’è ancora. Al 68′ occasione per il pari: Marzoli va via e serve a destra Chiesi, il cui tiro di prima intenzione sfila fuori di poco.

Al 72′ ancora Urbino Taccola con Fazzini su cui Allegranti salva in due tempi. Il portiere fiorentino però finisce fuori un paio di minuti più tardi, quando tocca il pallone fuori area: tra i pali Lutzu che prende il posto di Cocca.

Lutzu tiene i suoi in partita al 78′ quando è bravissimo a respingere sul lanciato Cosi. Ma all’82’, dopo un primo miracolo sulla punizione di Fazzini, nulla può sullo stesso Cosi che appoggia il 2-0.

Il Cubino resta in nove per il rosso a Filice per proteste e l’Urbino Taccolo potrebbe arrotondare con una punizione di Fazzini su cui Lutzu si supera ancora.

Ma nel recupero i pisani calano il tris con Langella direttamente su punizione.

IL TABELLINO: 3-0

URBINO TACCOLA: Malasoma, Taglioli, Zaccagnini (90′ Langella), Castellacci, Bellagamba, Aliotta, Antoni, Fabbrini (88′ Marinari), Petracci, Fazzini (90′ Romeo), Rossi (76′ Cosi). A disp.: Nigro, Cresci, Pezzini, Mercuri Cepparello, Cei. All.: Luca Polzella.

CUBINO: Allegranti, Cocca (74′ Lutzu), Khodin (55′ Chiesi), Filice, Gabbrielli, Fabbrini, Bussotti, Somigli, Paggetti (87′ Pelhuri), Marzoli, Aragoni (61′ Conti). A disp.: Martini, Sammicheli, Leggiero, Tacchi, Malizia. All.: Jacopo Bonciani.

ARBITRO: Scardigli di Livorno, coad. da Mangini di Livorno e Fiorillo di Lucca.

RETI: 47′ Rossi, 82′ Cosi, 91′ Langella.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...