Pippo D'Urso

FIRENZE – I primi due gol di Pippo D’Urso, arrivato quest’anno a San Casciano, regalano ai gialloverdi un punto.

Dopo la brillantissima vittoria di domenica scorsa nel derby contro la Libertas Barberino Tavarnelle, i ragazzi di mister Latini confermano un attacco “on fire”.

Ma i rosanero dello Sporting Arno ne segnano altrettante (di reti) e alla fine è un punto per uno.

Sancascianese subito in avanti e già al 4′ è avanti. Azione sulla destra, Petracchi dà a Pratesi, che crossa in mezzo. Dove trova Terramoto che, ancora di testa come le due reti di domenica scorsa, insacca.

Lo Sporting Arno, colpito a freddo, fatica a reagire. Si registra solo una parata semplice di Minò su tiro di Jaiteh da lontano.

Al 21′ invece, palla recuperata da Sandroni che serve Lumachi. Che da buona posizione spara alto. Al 30′ lo stesso Lumachi calcia sulla barriera una punizione guadagnata da Sandroni.

Al 35′ arriva il pari dei padroni di casa. Punizione dalla tre quarti di Ippolito, palla respinta fuori area e gran tiro di Calvani che batte Minò.

Nel secondo tempo, infortunio per Ballini, che viene sostituito da Schiazza.

Al 60′ lo Sporting Arno mette la freccia: malinteso difensivo della Sancascianese, con Giuntini che serve Jaiteh che fa 2-1.

Al 22′ padroni di casa vicini al tris, con un palo colpito da Calvani su calcio di punizione.

Al 70′ punizione di Pratesi, Schiazza colpisce da pochi metri, la palla scorre lungo la porta ma nessuno riesce a spingerla dentro.

Al 75′ Sandroni (migliore dei suoi) atterrato in area, per l’arbitro è calcio di rigore. Sul dischetto da D’Urso che freddissimo trasforma.

Neanche il tempo di gioire, all’83’ tornano avanti i padroni di casa, con Poggiolini che la butta dentro al termine di un’azione insistita.

Ma la sarabanda non è finita: stavolta ad essere atterrato, all’85’, è Guarducci. Ancora rigore per i gialloverdi. Ancora D’Urso dal dischetto. E ancora gol… .

IL TABELLINO: 3-3

SPORTING ARNO: Giusti, Checcucci, Papini, Ferretti, Ippolito, Innocenti, Conti, Giannone, Giuntini, Calvani, Jaiteh. A disposizione: Cecconi, Poggiolini, Touray, Migliarese, Bisa, Bruni, Vernich, Coveri, Materassi. Allenatore: Gianluca Allegri

SANCASCIANESE: Minò, Frutti, Magnelli, Pratesi, Corsinovi, Ballini, Petracchi, Fusi, Terramoto, Lumachi, Sandroni. A disposizione: Mugnai, Dupi, Schiazza, Tongiani, Grippo, Piazzini, Guarducci, Casini, D’Urso. Allenatore: Daniele Latini

ARBITRO: Matteo Magrini di Pistoia

RETI: 4′ Terramoto, 35′ Calvani, 60′ Jaiteh, 83′ Poggiolini, 75′ (rig) e 85′ (rig) D’Urso

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...