FIRENZE – Grosseto e Prato: si cambia allenatore in Serie D in due piazze importanti e attualmente in crisi di risultati.
In Maremma, dopo le dimissioni di Roberto Malotti, la società ha scelto di puntare sulla “bandiera” Luigi Consonni, che oggi sarà presentato ufficialmente.
Il Grosseto ha perso 3 delle ultime 4 partite ed è a metà classifica, con la metà dei punti delle capoliste Livorno e Siena. L’esordio per Consonni domenica prossima contro il Foligno.
L’ex centrocampista – che con il Grosseto vanta oltre 200 presenze da calciatore – lo scorso anno aveva guidato la Pistoiese e in passato aveva già allenato in maremmani in Eccellenza e nel settore giovanile.
Il Prato, invece, ha esonerato Maurizio Ridolfi e adesso, anche se manca l’ufficialità, punterà su Massimo Maccarone.
L’ex attaccante aveva giocato a Prato all’inizio della carriera, prima di spiccare il volo a Empoli. Come allenatore è reduce dalle esperienze in D con GhiviBorgo e Piacenza.
Il Prato fin qui, nel girone D, ha raccolto solo una vittoria, perdendo le ultime tre partite: l’esordio per il nuovo tecnico nel sentitissimo derby del prossimo turno contro la Pistoiese.
@RIPRODUZIONE RISERVATA