SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Tre vittorie e u pareggio nelle prime quattro di campionato: dieci punti che vogliono dire primo posto in solitaria nel girone A di Terza categoria, due punti di vantaggio sulla seconda (San Vincenzo a Torri).

L’avvio di stagione del San Polo di mister Francesco Pucci, che ha l’obiettivo di tornare subito in Seconda categoria dopo la sofferta retrocessione dello scorso anno, è stato quasi perfetto.

Anche oggi sul terreno di casa, Calenzano Calcio regolato con un 3-0 eloquente, e altri tre punti in cascina.

Partita sul velluto da parte dei biancorossi, che giocano un primo tempo di grande sostanza e una ripresa… spensierata, anche “a causa” del 3-0 sigillato alla fine dei primi 45 minuti.

Pronti-via e c’è una incursione di Demichelis (fra i più positivi in questo inizio di stagione) che al termine di una bella azione personale conclude fuori di poco.

Al minuto 12 il San Polo passa: cambio di campo a trovare Monticciolo, sponda per l’inserimento del difensore Leonardo Cecconi (migliore in campo fra i suoi) e La Barca è battuto.

Il raddoppio arriva con una ripartenza: palla riconquistata da Zori a metà campo, lanciato Mori che spalla a spalla con il difensore vince il duello e supera l’estremo difensore ospite.

Il San Polo mantiene ancora il pallino del gioco, e fa tris al tramonto dei primi 45 minuti: Demichelis conquista un calcio di punizione, calcia Monticciolo a scavalca la barriera e va a “morire” all’incrocio dei pali. 

Partita praticamente in ghiaccio dopo metà gara: la ripresa serve anche a mister Pucci per verificare ce può fare affidamento anche sui cambi. Buoni, infatti, gli ingressi dei subentrati.

IL TABELLINO: 3-0

SAN POLO: Grieco, Cozzini, Vignolini, Galletti, Cecconi L., Baiocchi, Demichelis, Zori, Monticciolo, Kostner, Mori. A disposizione: Venturini, Camiciottoli, La Musta, Orsini, Galli, Bettoni A., Cecconi R., Galardi. Allenatore: Francesco Pucci

CALENZANO CALCIO: La Barca, Ferri, Alesci, Bruzzese, Prece, Paglia, Scarpelli, Bussone, Raio, Stefanucci, Sarri. A disposizione: Cafissi, Siviero G., Amatulli, D’Agati, Pazienza, Bonacchi, Siviero A., Maglione, Bellini. Allenatore: Agostino Casazza

ARBITRO: Alessandro Guarneri di Firenze

RETI: 22′ Cecconi L., 32′ Mori, 46′ Monticciolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...