FIRENZE – Un eroico Cubino, sotto 0-2 e poi con un uomo in meno per tutta la ripresa, riesce a rimontare e ad agganciare il 2-2 al 95′ contro il fortissimo Pietrasanta (che schiera l’ex Juve, Bologna e Cagliari Mattiello) e a restare da solo in testa alla classifica.
Primo tempo equilibrato nella sostanza. Al 4′ buona palla di Aquilante per Szabo, mancino parato in due tempi.
Al 10′ risposta Cubino: Schenone per Paggetti, tiro respinto bene da Citti. Al 26′ Marzoli serve Schenone al limite, tiro debole
Al 31′ vantaggio Pietrasanta: su una palla vagante, Bruzzi è perfetto nell’inserimento e nel sinistro che si infila all’incrocio.
Quasi immediato il raddoppio versiliese: spizzata di Bruzzi per Szabo che in area batte ancora Allegranti.
Al 37′ la partita si potrebbe chiudere quando, dopo un tocco troppo corto di Gabbrielli, Allegranti è costretto al fallo da rigore su Szabo.
Dal dischetto va Bruzzi, ma Allegranti si supera e disinnesca il possibile 0-3.
Al 40′ il Cubino la riapre: recupera palla Schenone, passaggio per Paggetti, gran sinistro da fuori a battere Citti.
Al 42′ occasione ancora per i locali: Paggetti per Marzoli defilato, Citti respinge.
A inizio ripresa subito Cubino in dieci: al 49′ Allegranti commette fallo da ultimo uomo e (già ammonito) lascia i suoi in dieci.
Il secondo tempo è però avaro di vere occasioni e il Cubino anche in dieci (dentro il secondo portiere Lutzu, fuori Cocca) riesce a rimanere in partita.
E nel finale i gialloblù trovano il colpo di coda. All’80’ grande azione di Marzoli e palla dentro, con Terigi che riesce però ad anticipare Tacchi.
Al 95′, all’ultimo sussulto, il pareggio del Cubino: gran cross di Paggetti e colpo di testa di Tacchi che vale un 2-2 epico.
IL TABELLINO: 2-2
CUBINO: Allegranti, Cocca (49′ Lutzu), Gelli (46′ Khodin, 63′ Martini), Somigli, Fabbrini, Gabbrielli, Bussotti, Conti (87′ Cantini), Schenone (60′ Tacchi), Marzoli, Paggetti. A disp.: Sammicheli, Malizia, Aragoni, Pelhuri. All.: Jacopo Bonciani.
PIETRASANTA: Citti, Da Prato, Terigi, Aquilante (71′ Ceciarini), Laucci, Bresciani (75′ Falorni), Romanelli, Mattiello (67′ Della Pina), Bruzzi (91′ Adami), Biagini, Szabo. A disp.: Failli, Bartoli, Cosentino, Carella, Bellè. All.: Giuseppe Della Bona.
ARBITRO: Boeddu di Prato, coad. da Rugi e Mohamed di Empoli.
RETI: 31′ Bruzzi, 34′ Szabo, 40′ Paggetti, 95′ Tacchi.
@RIPRODUZIONE RISERVATA