fa festa il Lebowski dopo la vittoria sul Montelupo

FIRENZE – Non solo le tante cronache pubblicate nella serata di ieri. Domenica è stata una giornata ricca di episodi, rimonte e gol in tutte le categorie.

Andiamo a vedere meglio nel dettaglio quello che è successo nei gironi chiantigiani, oltre alle partite raccontate integralmente ieri: dal Poggibonsi “freddato” da un gol del portiere ligure alla Ginestra rimontata dal 2-0 al 2-2 da un Piombino in inferiorità numerica, passando per un super Lebowski, vittorioso nella nuova casa della Trave a Firenze.

SERIE D

Nel girone E Poggibonsi beffato nel finale dai liguri della Fezzanese, dopo la rimonta giallorossa da 0-1 a 2-1 con Salvadori e Bellini. In pieno recupero e sul filo del fuorigioco, fa 2-2 il portiere Pucci su azione d’angolo .

ECCELLENZA

Nel girone A Certaldo rimontato sull’1-1 (gol di Mearini) dal Ponsacco, pari anche per il Montespertoli (0-0) contro il Viareggio. La Sestese di Polloni batte 1-0 il Real Forte Querceta ed è al primo posto insieme alla Pro Livorno Sorgenti.

Nel girone B pari in bianco per l’Antella sul campo del Lanciotto (0-0), così come per la Rondinella con la Baldaccio Bruni e per lo Scandicci sul campo dell’Asta. Affrico in scioltezza per 3-0 sulla Lastrigiana, coi gol di Sborgi, Papini e Riccioni. Il Signa batte 1-0 la Fortis con Tempesti ed è da solo al comando.

PROMOZIONE

Nel girone A Firenze Ovest sconfitto 1-0 sul campo del Marginone.

Nel girone B il Lebowski batte 2-0 il Montelupo alla Trave con Ciancaleoni e Diaby ed è una delle quattro capoliste a pari punti. Beffa per la Ginestra raggiunta sul 2-2 (dal 2-0 e in superiorità numera: reti di Melaccio e Mannini) dall’Atletico Piombino e ad un soffio dal primo posto.

Tantissimi pari nel girone C: 1-1 della Chiantigiana sul campo dell’Alberoro (vantaggio di Minucci, pari locale allo scadere), 1-1 nel derby tra Rufina e San Piero a Sieve, 0-0 del Pontassieve a Montagnano, 0-0 della Settignanese col Dicomano. Fiesole sconfitto in casa dal Luco (0-1).,

PRIMA CATEGORIA

Nel girone E, l’Incisa batte di misura il Porta Romana (1-0), Legnaia battuto 0-2 a Castelnuovo dei Sabbioni, Gambassi vittorioso per 1-0 sul San Clemente. Lo Sporting Arno cade in casa contro il Vaggio Pian di Scò (1-2).

SECONDA CATEGORIA

Nel girone E il Mercatale vince 2-0 (il solito Mangino+autogol) la sfida sul campo del Castellina in Chianti. 0-0 per la Sambuca contro la Sancat. L’Isolotto passa 3-1 a Le Bagnese (doppio Di Pasquale e De Simone). Bibe di misura (2-1, doppietta di Manetti) sullo Staggia. 1-1 nel derby tra Florence e Casellina.

Nel girone D 2-2 nel derby tra Bagno a Ripoli e Albereta San Salvi (doppiette di Renzi e Giovannoni). 1-1 in rimonta per il Firenze Sud col gol di Malenotti sul campo del Reconquista.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...