CHIANTI FIORENTINO – Si parte! Cominciano oggi alle 15.30 i campionati dalla Serie D alla Promozione, mentre in Prima e in Seconda si va avanti con gara-2 di Coppa Toscana.

Un programma super interessante, tra i ritorni in Eccellenza di Grassina e Antella, gli esordi nella nuova categoria per Cubino e Cerbaia e i derby di Coppa.

SERIE D

Sarà di nuovo derby tra San Donato Tavarnelle e Siena per la prima di campionato (alle 15), dopo la vittoria gialloblù in Coppa. Il Poggibonsi in casa del Trestina.

ECCELLENZA

E’ la domenica del ritorno in Eccellenza di Grassina e Antella. I rossoverdi saranno protagonisti in casa della Castiglionese, i biancocelesti ospiteranno invece ai Ponti di Bagno a Ripoli il Signa. Esordio in categoria per l’Affrico ad Anghiari. La Colligiana se la vede con l’Asta. La Rondinella a Borgo San Lorenzo. Lo Scandicci a San Casciano contro il Foiano. Il Lanciotto in casa Mazzola.

Nel girone A trasferte per Certaldo e Montespertoli rispettivamente a Massa e Forte dei Marmi.

PROMOZIONE

Super esordi in categoria per Cerbaia e Cubino. Gli azzurri, nel girone B, partiranno dalla trasferta a Piombino, mentra la Ginestra giocherà in casa del Massa Valpiana e il Centro Storico Lebowski sarà a Ponteginori contro il Saline.

I gialloblù invece aspettano invece il Forte dei Marmi nel girone A.

Nel girone C la Chiantigiana inizia ospitando il Fiesole. La Settignanese ospite del Casentino Academy.

PRIMA CATEGORIA

Il big-match di Coppa Toscana è la sfida tra Porta Romana (battuto in gara-1 dalla Dinamo Florentia) e Galluzzo alle Due Strade. Super derby anche tra Chianti Nord (all’esordio stagionale) e Sancascianese. Si giocano anche Novoli-Calenzano e Sporting Arno-Virtus Rifredi.

SECONDA CATEGORIA

Dopo lo 0-0 dell’andata, si giocano il passaggio di turno al “Franchi” Grevigiana e Impruneta Tavarnuzze. Il Mercatale ospita il Bibe. Si giocano anche Florence-Isolotto, Sales-Firenze Sud Nova Vigor Misericordia-Albereta San Salvi.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...