CASTELLINA IN CHIANTI – Da Castellina in Chianti alla… Champions League: per Andrea Zingarelli quella di domani, martedì 13 agosto, a Salonicco, sarà una giornata molto speciale.

Esordirà infatti come assistente all’arbitro nella partita dei turni preliminari di Champions League fra Paok Salonicco e Malmo.

Lo annuncia con orgoglio la stessa sezione AIA di Siena: “Inizia con il botto questa stagione. Andrea Zingarelli farà il suo esordio in campo internazionale nella gara di ritorno del terzo turno di qualificazione della Champions League”.

“Una grande soddisfazione – rimarcano – e un importante traguardo per Andrea e per tutta la sezione”.

L’arbitro sarà Marco Di Bello (Brindisi); gli assistenti Andrea Zingarelli (Siena) e Giovanni Baccini (Conegliano); quarto uomo Giovanni Ayroldi (Molfetta). Al VAR Valerio Marini (Roma 1) e Francesco Meraviglia (Pistoia).

Lo stesso Zingarelli lo annuncia con gioia sui social e, in particolare, sui gruppi castellinesi, visto il forte legame con la comunità chiantigiana.

“E’ passato un po’ di tempo dall’esordio negli esordienti il 6 aprile del 2004 a Staggia – scrive – Ero partito col sogno di scendere in campo un giorno in serie A… e magari in Champions League”.

“Pensavo fosse una cosa difficile, quasi impossibile – conclude – Ma ce l’ho fatta e domani porto Castellina in Chianti nella massima competizione europea! Grazie a tutti voi”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...