BARBERINO TAVARNELLE – Esordio col botto per il San Donato Tavarnelle che comincerà il nuovo campionato di Serie D al “Pianigiani” contro il Siena l’8 settembre.

Pubblicati ieri i calendari 2024/25 dei 9 gironi del massimo torneo dilettantistico nazionale.

Prima trasferta per i gialloblù sul campo del GhiviBorgo. Il 6 ottobre la sfida in casa contro il Livorno, il 24 novembre ancora in casa contro l’altra favorita Grosseto. Il 13 ottobre il derby col Poggibonsi.

La stagione regolare si aprirà, l’8 settembre per arrivare alla sosta natalizia dopo l’ultima giornata del girone d’andata prevista il 22 dicembre, giro di boa il 5 gennaio con la prima di ritorno.

Il campionato si prenderà una nuova pausa subito dopo il turno del 9 marzo per dare spazio agli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.

Due i turni infrasettimanali che riguarderanno tutto il campionato: il 23 ottobre e l’anticipo pasquale del 17 aprile.

Per quanto concerne l’orario di svolgimento, le gare inizieranno alle ore 15 fino al 27 ottobre quando poi si passerà alle ore 14.30. L’orario tornerà alle ore 15 a partire dal 30 marzo, mentre nella post season scatterà in avanti alle ore 16.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...