RIETI – Penultima tappa del Campionato Italiano Super Salita questo weekend in terra laziale a Rieti per il pilota di Barberino Tavarnelle Matteo Bacci alla 59esima Rieti-Terminillo, “Coppa Carotti”.

A bordo della “gialla” Giulietta il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club vuole portare a casa un risultato positivo per scalare la classifica generale che lo vede oggi al settimo posto assoluto di Classe E1 Italia e secondo di classe 3000.

Tutto il team Bacci Trasmissioni Meccaniche è pronto a lavorare sulla vettura e sul percorso per mettere nelle migliori condizioni il suo pilota.

“È un percorso a parer mio bellissimo – commenta Bacci – sono quindici chilometri molto veloci con un tracciato che non perdona gli errori dove ci sono solo quattro tornanti e poi tutte curve veloci e rettilinei dove basta sbagliare la traiettoria o la frenata in una curva come alzi il piede dall’acceleratore che si perdono subito secondi preziosi”.

“È un percorso adatto alla Giulietta – prosegue Bacci – se viene gestito nel migliore dei modi sia da un punto di vista di assetto sia di preparazione del tracciato perché è un percorso tosto dove ci sono quattro o cinque punti uguali tra di loro dove è importante non confonderli e cercare di eseguirli al meglio”.

Oggi le due manche di prove libere dove Matteo Bacci con il numero 56 sugli sportelli ha ottenuto nella prima manche  un tempo un po’ alto (7’44.1) a causa di un problema  di usura delle gomme sul posteriore oltre che ad aver rallentato a causa di uno strano fumo bianco che usciva dalla vettura causato però dall’ aver preso un po’ di olio sul tracciato lasciato da una vettura  che lo precedeva.

Secondo turno di prove libere decisamente migliore infatti, dopo aver montato un treno di gomme nuove, la Giulietta ha cambiato subito ritmo ottenendo un 6’36.61.

 “Già dalla seconda manche è uscito un buon tempo – conclude Bacci – e in gara dovrò dare il massimo per conquistare il podio”.

Appuntamento quindi domani mattina per tifare Matteo Bacci con la manche unica in diretta a partire dalle ore 10 sul Canale 228 SKY e 52 di TiVù Sat  oppure il portale Aci Sport TV.

©RIPRODUZIONE RISERVATA