FIRENZE – Sono giorni tristi per il calcio fiorentino che in questo luglio ha perso due suoi giovani protagonisti come Tommaso Giuliani e Davide Nenci.

Tommaso, classe 2002, aveva giocato nelle ultime stagioni con la maglia della Laurenziana in Seconda Categoria, mentre in precedenza aveva indossato quella dell’Atletica Castello.

La sua perdita lascia un vuoto immenso nel mondo del calcio e nei cuori di tutti coloro che lo conoscevano” scrive la società biancorossa.

“Il presidente e tutta la società della Laurenziana – aggiunge – si stringono con affetto attorno alla famiglia e agli amici in questo momento di profondo dolore. Riposa in pace, campione”.

E’ morto in un incidente stradale sabato scorso a Campi Bisenzio.

Davide, classe 1986, era invece il vice presidente e direttore generale del Firenze Nord in Terza Categoria, tra l’altro anche lui ex allenatore della prima squadra e preparatore dei portieri della Laurenziana.

“Se ne va un altro pezzo importante della nostra storia recente” scrive sempre la società biancorossa.

Con enorme dispiacere – scrive invece la Floriagafir – veniamo a conoscenza della scomparsa di Davide Nenci, un ragazzo che per qualche anno è stato nostro allenatore/ds prima squadra e juniores, condividendo insieme a noi la sua grande passione e il suo grande impegno”.

“Ci stringiamo attorno alla famiglia in questo terribile momento – conclude – e porgiamo le più sentite e sincere condoglianze ai familiari, agli amici e alla società sportiva Firenze Nord. Buon viaggio Davide, grazie per quello che ci hai dato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...