FIRENZE – L’Audace Legnaia è ufficialmente ripescata in Prima Categoria, grazie al posto lasciato libero dal Belmonte dopo la fusione con il Grassina.

E’ arrivata ieri la comunicazione da parte del Comitato Regionale Toscana in merito al completamento degli organici dei campionati dilettantistici 2024/25.

“Un risultato decisamente non meritato, ma veramente molto di più – scrive la società – alla luce del mastodontico lavoro che Mister Mangano e il vice-allenatore Martino Moncada hanno saputo svolgere con i nostri ragazzi una volta chiamati a ripartire pressoché da zero in un ambiente in cui purtroppo, nelle ultime stagioni, l’entusiasmo stava progressivamente scemando”.

“Il salto in Prima Categoria – prosegue la società gialloblù – corona nel migliore dei modi un’annata eccellente, ricca di emozioni e soddisfazioni e che certamente, nel suo passionale dipanarsi, non avrebbe comunque a prescindere potuto essere scalfita dalla sconfitta maturata nella finale play-off intergirone: la notizia in questione, dunque, premia l’alacre operato di un’autentica famiglia, prima ancora che un gruppo, che nell’arco dell’intera annata ha costantemente profuso i propri sforzi con passione, sacrificio, dedizione e professionalità in vista del raggiungimento dei propri obiettivi”.

In Seconda Categoria vengono invece ripescati i lucchesi del Cascio, mentre presto saranno liberi altri tre posti per le rinunce di Marciana Marina, Olmi e Sporting Camaiore.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...