BARBERINO TAVARNELLE – Nuovo preparatore dei portieri per la Libertas Barberino Tavarnelle: sarà Marco Rustioni.

“Siamo riusciti a portare a “casa” un allenatore portieri che vanta tanta esperienza – spiegano dalla società – e con un curriculum di prestigio per la categoria”.

“Da portiere – ricordano – ha iniziato la sua carriera nell’Impruneta, fu acquistato dalla Fiorentina dove è rimasto per tre anni, fino ad arrivare agli Allievi”.

“E’ passato poi alla Rondinella Primavera – spiegano ancora – e l’apice della sua carriera è stato l’anno 1979/80, quando ha militato in Serie C2 con la prima squadra della Rondinella. Ha finito la sua carriera da portiere alla Grevigiana, in Promozione”.

“La sua carriera da allenatore portieri – dicono ancora – è sempre stata fra Eccellenza, Serie D e Serie C. Ha iniziato da dove era partito, ovvero dall’Impruneta, dove ha vinto il campionato; è approdato alla Rondinella con mister Paolo Indiani, dove ancora una volta ha vinto il campionato”.

Prosegue il curriculum di Rustioni, che poi è passato alla Colligiana, al Poggibonsi (dove ha vinto il campionato di Serie D e ha partecipa a quello di Serie C), poi al San Gimignano, al Porta Romana (anche con queste ultime due società è riuscito a vincere il campionato) ed infine al Castelfiorentino”.

“Dopo la sosta causata dal periodo Covid – spiegano ancora dalla Libertas Barberino Tavarnelle – ha deciso di prendersi un periodo di stop. Ma la voglia e la passione è troppa, e quest’anno ha deciso di rimettersi in gioco e ri-iniziare da dove era rimasto. Quando il nostro ds l’ha saputo non ci ha pensato una volta e l’ha voluto con noi a tutti i costi. Siamo felici che il mister abbia scelto noi per ripartire!”.

“Orgogliosi di questo grande acquisto – precisano – che consideriamo sia un lusso per noi e sicuramente con la sua esperienza, riuscirà a dare ai nostri portieri una grande crescita. Lui è già molto carico per iniziare insieme questa bellissima e nuova avventura”.

“Vogliamo ringraziare di cuore – tengono a dire – anche il nostro ex mister de portieri, Riccardo Leoncini, che dopo essere stato ben 8 anni con noi, quest’anno ha voluto interrompere il rapporto per suoi motivi personali. Per noi è stato un vero onore averlo all’interno del nostro staff, professionista impeccabile, persona fantastica e un grandissimo allenatore portieri. Che fino all’ultimo giorno ha dato tutto per la nostra società e i nostri (e… suoi) ragazzi!”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...