ASCOLI PICENO – Quarto appuntamento del Campionato Italiano Super Salita per Matteo Bacci, questo weekend alla 63esima Coppa “Paolino Teodori” ad Ascoli Piceno.

Con l’Alfa Romeo Giulietta del team Bacci Trasmissioni Meccaniche, il portacolori di Valdelsa Classic Motor Club deve assolutamente cogliere un buon risultato per la classifica assoluta dopo il quarto posto alla 73esima Trento Bondone.

Tutto il team è già al lavoro per preparare al meglio la vettura per le prove libere del sabato, su cui Bacci ci ha anticipato un po’ di curiosità. Su tracciato e aspettative per il weekend.

“Ascoli l’ho già fatta l’anno scorso – commenta Bacci – è un bel percorso che mi piace, molto corto (5 km e 300 metri) un misto : si parte abbastanza piano per poi velocizzarsi via via negli ultimi due chilometri”.

“L’obiettivo sul Bondone era quello di mettere a posto la macchina e lo abbiamo fatto – aggiunge – ora ci possiamo permettere qualcosa in più e migliorarsi rispetto all’anno scorso dove il mio miglior tempo fu di tre minuti netti, così già da domani in prova voglio stare sotto quel tempo”.

“Purtroppo fa molto caldo – riflette – anche oggi siamo arrivati a 33 gradi, mentre domani ci sarà qualche grado in più. E questo influirà sul motore, perché quando fa caldo, come tutti, non vanno come dovrebbe andare”.

“Poi c’è la scelta delle gomme – conclude – comunque vedremo… ma l’obiettivo rimane sempre quello di migliorarsi, fare una buona gara e magari arrivare nei primi tre della mia categoria”.

Appuntamento quindi a domani mattina, con due manche di prove libere, prima delle due manche di gara la domenica a partire dalle ore 9 in diretta sempre sui canali social AciSport, Sky Canale 228 e 52 di TiVù Sat.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...