BAGNO A RIPOLI – Un video, diffuso sui propri canali social (lo potete vedere qua sotto) dal Giovani Grassina Belmonte.
Per raccontare l’impegno sull’impianto di Ponte a Niccheri da parte della società biancorossa, che dall’1 luglio sarà unita nel Grassina Calcio.
“Questo incredibile viaggio di trasformazione – dicono dal Belmonte – è stato possibile grazie al cuore e all’impegno dei nostri volontari. Con feste della birra, cene comunitarie e tante ore di lavoro dedicato, abbiamo costruito qualcosa di veramente speciale”.
“Nel 2012 – ricordano – il nostro consiglio direttivo decise di investire 564.000 euro per rifare il manto in erba sintetica, inaugurato nella primavera del 2015. Questo investimento, sostenuto interamente dalla società e dai soci, ha portato enormi benefici alla nostra comunità”.
“Ad oggi – aggiungono – con la rata versata alla scadenza del 30/4/2024, abbiamo pagato circa 300.000 euro, tutto grazie ai nostri volontari e alle loro inesauribili energie”.
“Nel 2024 – dicono ancora – abbiamo completato il secondo campo in sintetico grazie ai fondi del Bando Statale “periferie-sport” e grazie al progetto esecutivo elaborato dal Belmonte e donato gratuitamente al Comune per accedere ai finanziamenti. Tutto questo rimane di proprietà del comune di Bagno a Ripoli ,di tutti i suoi cittadini , ma più che altro dei nostri ragazzi che potranno coltivare il valore dello sport in un ambiente sano”.
“Un enorme grazie alle decine di volontari e volontarie – concludono – e a tutti coloro che hanno contribuito a portare avanti questo progetto dal 2012 a oggi . Senza di voi, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. Questo spazio è un tributo al vostro spirito di comunità e dedizione”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA