IMPRUNETA-GALLUZZO – La vittoria più bella. Quella della solidarietà. Del dare una mano nel momento del bisogno.
A coglierla è stata la Certosa Volley, che dopo la terribile alluvione che lo scorso anno ha colpito la Piana fiorentina e pratese aveva deciso di fare un regalo di Natale speciale alle proprie atlete.
Il direttivo aveva infatti deciso di devolvere il contributo destinato ai regali di Natale a due realtà duramente colpite dall’alluvione degli scorsi mesi.
Ovvero, 500 euro all’Istituto “Rita Levi Montalcini” di Campi Bisenzio per ricomprare varie attrezzature andate distrutte dalla terribile alluvione.
E altri 500 euro al Comitato “Montemurlo solidale”, nato per cercare di convogliare i tantissimi aiuti arrivati a sostegno delle realtà più colpite.
E proprio dal Comune di Montemurlo nei giorni scorsi è arrivata una lettera molto gradita. Ovvero l’invito, l’11 maggio, per la consegna da parte dell’amministrazione comunale di un encomio ufficiale.
“Un gesto formale – si legge nella lettera – per ringraziare i rappresentati del sistema di protezione civile e delle istituzioni militari e civili, delle associazioni, degli enti, dei privati cittadini che si sono distinti per l’impegno sul territorio”.
“Abbiamo attraversato giorni molto difficili – si legge ancora – ma non ci siamo mai sentiti soli, ma uniti nell’affrontare le difficoltà”.
“Abbiamo deciso di conferire questi riconoscimenti – conclude la lettera – per esprimere così il nostro profondo senso di gratitudine per l’impegno e per la vicinanza dimostrata da tutti coloro che hanno supportato, con lodevole senso civico e non comune senso del dovere, la popolazione montemurlese in un momento drammatico per il nostro territorio, devastato dall’alluvione del 2 novembre 2023”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA